Psicopedagogia d.ling. Briganti 2010

"Stanza di lavoro della classe" Forum didattico a cura di Floriana Briganti - corso di Psicopedagogia dei linguaggi, att. didattica aggiuntiva Suor Orsola Benincasa Napoli


    DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Condividi

    Amalia Di Tella

    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 10.12.10

    Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  Amalia Di Tella il Gio Gen 27, 2011 6:48 pm

    Purtroppo in questa società che, secondo me, sta andando a rotoli, la bellezza sta diventando sempre di più un motivo per non essere discriminati.
    Per i giovani d'oggi ormai essere "belli" (cioè somigliare ai personaggi della tv)è diventata una vera ossessione. Si sente sempre di più dire che ragazze di ogni età si sottopongono ad interventi chirurgici per migliorare l'aspetto fisico;però c'è anche da dire che questi giovani sono quasi sempre appoggiati (in tali scelte) dai genitori,soprattutto mamme, che per primi ricorrono spesso alla chirurgia estetica non appena la giovinezza comincia a svanire dai loro volti e dai loro corpi.Ebbene, io tutto questo non lo concepisco perchè secondo me la bellezza non deve essere un concetto che deve riguardare l'aspetto fisico ma quello interiore , e non lo dico tanto per dire. Secondo me, quindi , bisogna puntare all'essenza di una persona e non alla sua bellezza esteriore, perchè solo così si può apprezzare il valore di ogni essere umano.

    mafalda

    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 28.12.10
    Località : casal di principe

    Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  mafalda il Gio Gen 27, 2011 7:20 pm

    la bellezza?beh, si può vedere,non si può toccare,allora è solo frutto della nostra immaginazione, dei canoni televisivi,non serve a nulla è solo un buon bigliettino da visita! A primo impatto, è inutile nascondersi dietro un dito,veniamo colpiti dalla bellezza ma poi tutto si ferma lì, successivamente si va oltre e non ci si fà più caso!la bellezza vera deve essere cercata dentro ognuno di noi,altrimenti è come una ferrari senza accessori: quando la guardiamo rimaniamo stupefatti dalla sua bellezza, ma nel momento in cui non ci resta altro che guidarla ci accorgeremo che la bellezza era tutta lì perchè non ha il manubrio e passeremo oltre!se invece avesse gli accessori sarebbe bella dentro e fuori!

      La data/ora di oggi è Mer Nov 14, 2018 3:03 pm