Psicopedagogia d.ling. Briganti 2010

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Psicopedagogia d.ling. Briganti 2010

"Stanza di lavoro della classe" Forum didattico a cura di Floriana Briganti - corso di Psicopedagogia dei linguaggi, att. didattica aggiuntiva Suor Orsola Benincasa Napoli


+173
fabrizio.s.liberati
giuseppa passaro
giuseppina iavazzo
rosadagostino
Maria Domenica Dongiacomo
giusy
Mariarosaria Sgariglia
m.rosaria buongiorno
Maria Michela Oliviero
Maria Rella
denise di rubba
alessandra.golia
FilomenaFabozzi
AmeliaScalzone
Emanuela Nespoli
teresa caruso
emiliana buonocore
puca anna
alessiadipalma
marianna biffaro
Carmela Capasso
agnese giuliano
carmen amodio
Vincenza D'Amodio
boemioanna
filomena talente
simona.corrado
Daniela Massesio
angela nebiante
Alessandra_Mormone
Lucia Castellano
Martina Inserra
cantile concetta
Filomena Di Dato
ANGELA MARTINO
assunta marchesano
daniele robledo
Maria Vittoria Sagliocco
elisa.d'arpino
Rossella Pascarella
annalisa palumbo
valeria trabattoni
DI LEONE ILARIA
giulianaguariniello
Immacolata Del Sorbo
Elena Avolio
raffaella santopaolo
Angela Ranucci
clara esposito
raffaella guarino
laura.santopaolo
giulia.scotto
Angela Serra
giovannafrondella
viviana bonelli
Mazzola Maria
Beatrice Palmieri
antonia imparato
Maria Libera Di Luca
oly89
idagiovannettone
Chiara Mirarchi
rosa de rosa
annamaria loreto
Stef Baiano
filomena iacono
orsolina dell'aversano
teodolinda natale
MURANO FULVIO
FILOMENA BARRACCA
natale maria
pasqualina lo sapio
sonia palmieri
francesca
sonia.danima
PellegrinoDomenica
operosonicolina
Valeria Orefice
caprio carmela
Bilancio Angela
margherita molitierno
simona.malinconico
giulia allocca
Maddalena Cefariello
smaldonesimona
Ida D'Onofrio
martinad'alise
Alessandra De Vita
rosa nebiante
Elena Iacomino
Marilena Fevola
clementina spiaggia
foglia carmelinda
maddalena costanzo
valentina cammarota
Danila Riello
morettaanna
Settembre Patrizia
TAGLIALATELA ASSUNTA
dongiacomo vittoria
Barbara Morra
Andreina Russolillo
raffaela della corte
idadragone87
marzia
ANNARITA DI DOMENICO
*Anna Maria D'Agostino*
filomena sabatino
virginiaIacono
Falco Giovanna
Costanzo Rosaria
Gabriella Accardo
Marialuisa D'Onofrio
panaro antonietta
AngelaMolinari
*maria di santo*
luciapalmieri
Fabiana.Barone
mariacannavale
luisa.fucito
Rosa Sgariglia
annapaola paduano
Maria Severino
Maria Luisa C. Borrata
Maria di Nuzzo
maria vellucci
michela esposito
Tamburrino Rosaria
aleadraa
ImpagliazzoErsilia
maria carmen cangiano
assisani patrizia
anna fornaro
Mariateresa Schiavone
ivana nugnes
Silvia Nardi
di iorio antonella
Anna Cozzuto
leandra mellino
nadia montuori
Maria Rosaria Antignano
ester.iorio
Rossella Catalano
Rosa Di Nitto
russo irma
paola affinito
annaditota
tiziana capuozzo
paciello margherita
emanuela v. iadicicco
Maria Cristina Mezzacapo
giovanna arpaia
Fasulo Anna
marica della vecchia
Mercogliano Veronica
claudia esposito
Del Prete Melania
AcamporaLoredana
Di Chiara Maria
mariagnese ranieri
Luigi Migliaccio
valentina carbone
di gregorio patrizia
daniela aversano
alessandra balestrieri
Anna Cascone
maria esposito
vincenzaromano
Teresa Salzillo
anna rita perone
maria d'elia
Roberta De Lucia
Admin
177 partecipanti

    DISCORSO SULLA BELLEZZA

    avatar
    daniela aversano


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 37
    Località : frignano

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  daniela aversano Mar Dic 21, 2010 8:15 pm

    ester.iorio ha scritto:Tendiamo spesso ad attribuire al termine bellezza una figura puramente estetica...
    e credo che ciò sia ormai inammissibile...non si può parlare di bellezza riferendoci solo al lato esterno di una persona...io credo che la bellezza di una persona (se a quello vogliamo fare riferimento) non siano i suoi occhi, ma il suo sguardo, non le sue labbra ma le parole che emettono, non i suoi capelli, ma il profumo che essi emanano e non le sue mani, ma un suo semplice gesto!
    Se riuscissimo ad apprezzare tutto questo, allora forse potremmo dire di aver capito cos'è la vera bellezza... o almeno questo è il mio modesto pensiero!

    non è soltanto il tuo pensiero mia cara Ester anche io concordo con te e forse non siamo le sole...........
    Maria Rosaria Antignano
    Maria Rosaria Antignano


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 15.12.10
    Età : 46
    Località : Acerra

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  Maria Rosaria Antignano Mar Dic 21, 2010 9:46 pm

    La bellezza è soggettiva,a mio avviso non è ciò che appare, ma è tutto ciò che ci gratifica e ci fà stare bene con noi stessi e con gli altri.
    nadia montuori
    nadia montuori


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 10.12.10

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  nadia montuori Mar Dic 21, 2010 10:42 pm

    BEBE è la bellezza fatta persona!!!
    Gli arti amputati e il viso deturpato dalla malattia ma
    BELLA COME IL SOLE!!!!!!!!
    Il programma di stasera mi ha lasciato un segno indelebile...
    avatar
    leandra mellino


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 09.12.10

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  leandra mellino Mar Dic 21, 2010 11:26 pm

    é nostra abitudine associare al termine bellezza alcuni aggettivi quali giovinezza, magrezza, ricchezza.... questa visione va superata perchè rischiamo di cadere nella superficialità e nella bassezza di questo mondo. La vera bellezza risiede nei cuori, nelle emozioni, nella profondità delle persone. La vera bellezza è quella che non si vede.
    Mercogliano Veronica
    Mercogliano Veronica


    Messaggi : 34
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Località : Napoli

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  Mercogliano Veronica Mer Dic 22, 2010 12:10 am



    Ultima modifica di Mercogliano Veronica il Mer Dic 22, 2010 12:11 am - modificato 1 volta.
    Mercogliano Veronica
    Mercogliano Veronica


    Messaggi : 34
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Località : Napoli

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  Mercogliano Veronica Mer Dic 22, 2010 12:11 am

    nadia montuori ha scritto:BEBE è la bellezza fatta persona!!!
    Gli arti amputati e il viso deturpato dalla malattia ma
    BELLA COME IL SOLE!!!!!!!!
    Il programma di stasera mi ha lasciato un segno indelebile...

    Questa sera il programma "invincibile" ha lasciato anche a me delle strane senzazioni...sono rimasta a bocca aperta quando ho sentito la storia di Beatrice che tutti chiamano Bebe (in egiziano). Tra l'altro Bebe ha spiegato che la B indica le braccia e la E indica i piedi...che strana coincidenza, vero?
    ...la malattia improvvisa, tutte quelle operazioni,104 giorni in ospedale, 42 sedute di camera iperbarica, 7 giorni di coma...è incredibile cosa ha dovuto sopportare questa ragazza!...ed ha solo 13 anni! A ripensarci mi viene una grande tristezza nel cuore! Ma per fortuna ora sta bene!
    Ad un certo punto Bebe ha detto, concludendo con un sorriso: "a volte quando sono stanca dico che palle la vita ma poi papa' dice smettila! la vita è una figata!". E' stato bello vedere, percepire anche attraverso lo schermo, la sua forza, la sua non rabbia nei confonti di una vita che le stava sfuggendo dalle mani ma che per fortuna si è ripresa reagendo bene a tutti gli interventi e a tutte le decisioni di amputazione degli arti per salvaguardarla dalle infezioni. Bebe è un grande esempio di coraggio...un coraggio che appartiene ad una ragazza che, nonostante la giovane età, ha dovuto fare i conti con la morte e l'ha sconfitta! Voglio concludere il mio intervento riportando una frase della preside che mi è piaciuta molto: "non importa come, la vita è talmente straordinaria che va vissuta a qualunque costo!".
    nadia montuori
    nadia montuori


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 10.12.10

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  nadia montuori Mer Dic 22, 2010 9:08 am

    Mercogliano Veronica ha scritto:
    nadia montuori ha scritto:BEBE è la bellezza fatta persona!!!
    Gli arti amputati e il viso deturpato dalla malattia ma
    BELLA COME IL SOLE!!!!!!!!
    Il programma di stasera mi ha lasciato un segno indelebile...

    Questa sera il programma "invincibile" ha lasciato anche a me delle strane senzazioni...sono rimasta a bocca aperta quando ho sentito la storia di Beatrice che tutti chiamano Bebe (in egiziano). Tra l'altro Bebe ha spiegato che la B indica le braccia e la E indica i piedi...che strana coincidenza, vero?
    ...la malattia improvvisa, tutte quelle operazioni,104 giorni in ospedale, 42 sedute di camera iperbarica, 7 giorni di coma...è incredibile cosa ha dovuto sopportare questa ragazza!...ed ha solo 13 anni! A ripensarci mi viene una grande tristezza nel cuore! Ma per fortuna ora sta bene!
    Ad un certo punto Bebe ha detto, concludendo con un sorriso: "a volte quando sono stanca dico che palle la vita ma poi papa' dice smettila! la vita è una figata!". E' stato bello vedere, percepire anche attraverso lo schermo, la sua forza, la sua non rabbia nei confonti di una vita che le stava sfuggendo dalle mani ma che per fortuna si è ripresa reagendo bene a tutti gli interventi e a tutte le decisioni di amputazione degli arti per salvaguardarla dalle infezioni. Bebe è un grande esempio di coraggio...un coraggio che appartiene ad una ragazza che, nonostante la giovane età, ha dovuto fare i conti con la morte e l'ha sconfitta! Voglio concludere il mio intervento riportando una frase della preside che mi è piaciuta molto: "non importa come, la vita è talmente straordinaria che va vissuta a qualunque costo!".


    Vero è stata una trasmissione straordinaria...
    e sai qual è la cosa su cui ho riflettuto una volta a letto?
    sul fatto che noi "comunque" proviamo tenerezza per queste persone, vederle così ci stringe il cuore...MA è PROPRIO QUELLO CHE LORO NON VOGLIONO!!!
    Loro sono felici così e nn vogliono essere guardate con compassione, SONO PERSONE NORMALI E LO DIMOSTRANO OGNI GIORNO A SE STESSI E AGLI ALTRI!!!
    e io mi sentirei in imbarazzo accanto a persone come queste perchè mi rendo conto di quanto sono "piccola" rispetto a loro!
    Noi che abbiamo tutto ci lamentiamo continuamente...
    Loro hanno il sorriso stampato sul viso e lottano per vivere la loro vita ad ogni costo!
    Un'altra frase che mi ha colpita è stata durante l'intervista con Simona, quando Marco le ha chiesto:"se potessi chiedere a Dio un dono?"
    e lei ha risposto che non vorrebbe le braccia perchè ormai non saprebbe nemmeno come usarle, ma ciò che desidera di più al mondo è un figlio!
    Io spero con tutto il cuore che Simona possa realizzare il suo sogno perchè sono sicura che sarebbe una madre formidabile e avrebbe tanto tanto da insegnare ad un figlio.
    AcamporaLoredana
    AcamporaLoredana


    Messaggi : 33
    Data di iscrizione : 09.12.10

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  AcamporaLoredana Mer Dic 22, 2010 9:10 am

    Mercogliano Veronica ha scritto:
    nadia montuori ha scritto:BEBE è la bellezza fatta persona!!!
    Gli arti amputati e il viso deturpato dalla malattia ma
    BELLA COME IL SOLE!!!!!!!!
    Il programma di stasera mi ha lasciato un segno indelebile...

    Questa sera il programma "invincibile" ha lasciato anche a me delle strane senzazioni...sono rimasta a bocca aperta quando ho sentito la storia di Beatrice che tutti chiamano Bebe (in egiziano). Tra l'altro Bebe ha spiegato che la B indica le braccia e la E indica i piedi...che strana coincidenza, vero?
    ...la malattia improvvisa, tutte quelle operazioni,104 giorni in ospedale, 42 sedute di camera iperbarica, 7 giorni di coma...è incredibile cosa ha dovuto sopportare questa ragazza!...ed ha solo 13 anni! A ripensarci mi viene una grande tristezza nel cuore! Ma per fortuna ora sta bene!
    Ad un certo punto Bebe ha detto, concludendo con un sorriso: "a volte quando sono stanca dico che palle la vita ma poi papa' dice smettila! la vita è una figata!". E' stato bello vedere, percepire anche attraverso lo schermo, la sua forza, la sua non rabbia nei confonti di una vita che le stava sfuggendo dalle mani ma che per fortuna si è ripresa reagendo bene a tutti gli interventi e a tutte le decisioni di amputazione degli arti per salvaguardarla dalle infezioni. Bebe è un grande esempio di coraggio...un coraggio che appartiene ad una ragazza che, nonostante la giovane età, ha dovuto fare i conti con la morte e l'ha sconfitta! Voglio concludere il mio intervento riportando una frase della preside che mi è piaciuta molto: "non importa come, la vita è talmente straordinaria che va vissuta a qualunque costo!".
    ieri sera anche io mi sono lasciata trasportare dalle storie raccontate e tutte mi hanno lasciato molto su cui riflettere!
    la vera bellezza per loro è vivere ed è questo quello di cui Noi non ci rendiamo conto!!!
    avatar
    Anna Cozzuto


    Messaggi : 28
    Data di iscrizione : 15.12.10

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  Anna Cozzuto Mer Dic 22, 2010 10:13 am

    Il programma di ieri sera mi ha ancora una volta meravigliata. Non riesco a credere che ci siano persone in grado di guardare la vita con una prospettiva così chiara e definita, ma soprattutto, così semplicemente positiva. E' vero che la sofferenza ti rafforza, ma nel momento in cui ti dicono che devono amputare i tuoi piedi o le tue braccia, non pensi sicuramente di essere una persona fortunata. Eppure loro ci credono, riescono a sorridere e ad essere felici. Tante volte ho pensato che le belle parole di queste persone che si definiscono serene e felici, faceva tutto parte di un'apparenza triste ed ingiusta, ma riflettendoci ho capito che per una persona che riceve queste operazioni, che non sa se la sua vita potrà migliorare, l'unica cosa che le resta è darsi quella forza utile per la sopravvivenza altrimenti si è davvero vittime della malattia. Lo sapete cosa penso? I veri disabili non sono loro, ma noi! Perchè la nostra più grande disabilità è non saper prendere la vita per la sua unicità e per la sua bellezza! Non sappiamo cosa significa essere veramente sofferenti, e sopra ogni cosa non sappiamo il vero valore della nostra esistenza.
    di iorio antonella
    di iorio antonella


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 11.12.10
    Età : 35
    Località : sparanise (ce)

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  di iorio antonella Mer Dic 22, 2010 3:25 pm

    Il tema della bellezza, ritengo sia un argomento molto delicato.
    Nella società attuale la bellezza sembra essere "un valore" di primaria importanza a volte, addirittura leggendo delle offerte di lavoro si legge come requisito "una bella presenza".....
    Tuttavia, poichè la bellezza in senso assoluto non esiste ed essendo una cosa volatile, che sfuma nel tempo, ritengo che ognuno debba amarsi per come è ed accettarsi, in modo tale da apparire agli altri più sicuri , tranquilli e determinati.
    Amando se stessi ed essendo sicuri di sè, si apparirà più belli agli occhi degli altri.
    di iorio antonella
    di iorio antonella


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 11.12.10
    Età : 35
    Località : sparanise (ce)

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  di iorio antonella Mer Dic 22, 2010 3:29 pm

    annaditota ha scritto:"E' piu facile spezzare un atomo che un pregiudizio".


    Bellissima questa citazione di Albert Einstein!
    Silvia Nardi
    Silvia Nardi


    Messaggi : 46
    Data di iscrizione : 09.12.10

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  Silvia Nardi Mer Dic 22, 2010 4:21 pm

    credo che
    LA BELLA E LA BESTIA
    racchiuda proprio il senso dei nostri discorsi: la bellezza non esiste se non negli occhi di chi la vede, quindi è soggettiva.
    Non a caso si dice "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".
    La vera persona bella è quella che ha luce dentro e sa trasmetterla al di fuori.
    Da piccoli nn vi hanno mai detto "puoi essere bello ma se sei antipatico e odioso tutti ti diranno "quanto è brutto!""..?!

    https://www.youtube.com/watch?v=N0eU8YlWF8U&feature=fvst
    annaditota
    annaditota


    Messaggi : 33
    Data di iscrizione : 09.12.10

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  annaditota Mer Dic 22, 2010 6:06 pm

    di gregorio patrizia ha scritto:La vera bellezza, a volte si scopre in persone che ci sembrano insignificanti...
    proprio vero..ricredersi e sintomo di maturita
    annaditota
    annaditota


    Messaggi : 33
    Data di iscrizione : 09.12.10

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  annaditota Mer Dic 22, 2010 6:07 pm

    di iorio antonella ha scritto:
    annaditota ha scritto:"E' piu facile spezzare un atomo che un pregiudizio".


    Bellissima questa citazione di Albert Einstein!
    bellsiiima
    avatar
    ivana nugnes


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 14.12.10

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  ivana nugnes Mer Dic 22, 2010 6:28 pm

    Non mi và di fare l'ipocrita e dire che la bellezza non conta...e che non mi interessa apparire "bella"...;però è proprio questo il punto:la bellezza è soggettiva e poi bisogna piacere a se stessi, bisogna star bene con sé, è solo questo ciò che conta!!
    Ritornando al discorso fatto da alcune ragazze sulla chirurgia...non capisco come si faccia a preferire di essere riconosciuta come "la tettona", una ragazza tutta tette e zero cervello!!!Io dico sempre che sono bella perchè sorrido alla vita, perchè amo l' amore....perchè sono ricca dentro!
    avatar
    Mariateresa Schiavone


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 09.12.10

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  Mariateresa Schiavone Mer Dic 22, 2010 6:31 pm

    Nella società moderna la bellezza è senz'altro un fattore fondamentale e infatti tutti sono sempre alla ricerca della bellezza. L'apparire purtroppo conta molto più che l'essere e questo condiziona la vità di noi tutti...
    anna fornaro
    anna fornaro


    Messaggi : 51
    Data di iscrizione : 13.12.10
    Età : 35

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty citazione...

    Messaggio  anna fornaro Mer Dic 22, 2010 9:52 pm

    Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze.
    Paul Valéry
    assisani patrizia
    assisani patrizia


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 11.12.10

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  assisani patrizia Gio Dic 23, 2010 1:53 pm


    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.( Hume )
    maria carmen cangiano
    maria carmen cangiano


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 15.12.10
    Età : 36

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  maria carmen cangiano Gio Dic 23, 2010 3:13 pm

    IO credo che la bellezza sia soprattutto quella del cuore.lo credo fortemente... con ciò non nego la bellezza fisica."anche l'occhio vuole la sua parte", ma sono convinta che se una persona ci piace per quella che è dentro, diventa per noi la persona più bella del mondo anche fisicamente. se impariamo a volere bene veramente anche un disabile, un barbone...diventa bello.
    avatar
    ImpagliazzoErsilia


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Località : Ischia

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  ImpagliazzoErsilia Gio Dic 23, 2010 3:35 pm

    Per me la bellezza è un concetto molto soggettivo anche se viviamo in una società che, oggi come oggi, sia con la moda che con la pubblicità e il cinema, tende spesso a darci dei canoni di bellezza che sono universali. Purtroppo questo influenza l’uomo e lo spinge a cambiare la propria identità poiché l’individuo tende ad identificarsi con questi canoni e questa è un’idea sbagliata della bellezza. Il brutto può avere in sé molta bellezza e viceversa. Infatti una persona può non avere le proporzioni giuste,ma essere comunque bella,e ,allo stesso modo può avere le fattezze di una diva ed avere invece una dimensione di comportamento che non fa di essa una persona bella.
    Roberta De Lucia
    Roberta De Lucia


    Messaggi : 36
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 36

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  Roberta De Lucia Gio Dic 23, 2010 4:18 pm

    maria carmen cangiano ha scritto:IO credo che la bellezza sia soprattutto quella del cuore.lo credo fortemente... con ciò non nego la bellezza fisica."anche l'occhio vuole la sua parte", ma sono convinta che se una persona ci piace per quella che è dentro, diventa per noi la persona più bella del mondo anche fisicamente. se impariamo a volere bene veramente anche un disabile, un barbone...diventa bello.

    E' vero... a chi non è capitato di ricredersi su di una persona che si escludeva solo perchè brutta? ... A me è capitato ... crescendo e maturando il discorso dovrebbe essere differente ... Sei bella/o non lo dico perchè fisicamente è così ma perchè è il "tuo" animo a trasmettermi ciò!
    avatar
    aleadraa


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 22.12.10

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  aleadraa Gio Dic 23, 2010 4:26 pm

    la bellezza è la forma armoniosa tra il corpo e l'anima, è la soggettività nell'oggettività.
    anna fornaro
    anna fornaro


    Messaggi : 51
    Data di iscrizione : 13.12.10
    Età : 35

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty bellezza:Orlan...

    Messaggio  anna fornaro Gio Dic 23, 2010 4:28 pm

    io sono rimasta davvero allibita dalle immagini viste... ma com'è possibile che ci siano persone che la pensano davvero così???? mettere a paragone il proprio corpo con tante opere d'arte...
    è vero,la bellezza è un canone ormai fisso per la civiltà... anche per quelle residenti nelle parti più remote del mondo con ovvie differenze e caratteristiche differenti da quella,"standard" se così si può definire.
    attualmente ci sono tanti esempi di persone che a mio parere sottomettono la loro persona per rendersi simili o addirittura uguali ai loro idoli, a opere d'arte, come per il caso di orlan...
    ma io non riesco a concepire tutto questo!!! ognuno dovrebbe accettarsi per quello che è, magari cercare di mantenersi in forma, al passo con i tempi laddove è possibile...ma sempre nei limiti della decenza e quelli che fortunatamente l'intelligenza ci offre...
    qualche mese fa in tv ad un notiziario parlarono di una donna Nadya Suleman ha veramente dell’assurdo. Nata in America trentatre anni fa (proprio come la Jolie) la donna di recente ha dato alla luce otto gemelli, nati grazie alla fecondazione assistita. La prole è, però, composta da altri 6 figli, tutti dello stesso donatore, David Salomon, che però non ha legalmente il ruolo di padre.
    Ciò che inquieta di questa storia è l’ossessione di Nadya verso l’idolo cinematografico, al quale puntalmente si riferirebbe. Non si tratta solo di imitare un banale taglio di capelli, la Suleman si sarebbe sottoposta, addirittura, ad una serie di interventi chirurgici per assomigliare il più possibile ad Angelina Jolie.
    Si è rifatta il naso, gli zigomi, le labbra e forse altro ancora, tutto questo per avvicinarsi al suo modello ideale di donna.

    [img]DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 149a5911[/img]

    queste manie di perfezione diventano delle vere e proprie ossesioni!!!!
    come per esempio il caso di una donna americana che si è sottoposta a una mole di interventi chirurgici per assomigliare a Barbie...ad una bambola!!!! per essere perfetta:"Voglio rimanere per sempre giovane", ha confidato Sarah.Ha iniziato giovanissima: nel 1967 i genitori le fecero incollare all'indietro le orecchie a sventola, irrise senza posa dai compagni di scuola.
    E da allora ad oggi ha sborsato ben 116.760 sterline (circa 180.000 euro) per rifarsi tutta. Le ultime 15.000 sterline le ha appena pagate per un lifting alle occhiaie, un ritocco delle natiche e uno stiramento della pancia. Nel 2004 si era rivolta al bisturi per ridurre e alzare il seno. L'anno successivo aveva proceduto alla liposuzione dello stomaco, dopo quella di anche e cosce.
    La Barbie in carne ed ossa dalla lunga chioma bionda si sottopone addirittura ogni quattro mesi a iniezioni di Botox per bloccare l'antipatica sudorazione delle ascelle. Ha iniziato nel 1999 e queste punture le sono già costate 14.400 sterline.

    [img]DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 C_0_ar10[/img]
    Roberta De Lucia
    Roberta De Lucia


    Messaggi : 36
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 36

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  Roberta De Lucia Gio Dic 23, 2010 4:29 pm

    Del Prete Melania ha scritto:
    Roberta De Lucia ha scritto:La maestra non vedente che ho conosciuto durante il mio percorso di tirocinio mi diceva in continuazione "Roby come sei bella"... questa per me è la bellezza!



    Che bello!!!Penso sia il più bel complimento che tu abbia mai ricevuto.La bellezza non è solo ciò che vediamo, ma ciò che percepiamo, che sentiamo, ciò che ci viene trasmesso e penso che tu le abbia trasmesso tanto. Wink

    E' proprio così!!! sicuramente anch'io le ho trasmesso qualcosa ma credimi non vale tanto quanto quello che mi ha potuto dare umanamente ma anche professionalmente LEI!
    anna fornaro
    anna fornaro


    Messaggi : 51
    Data di iscrizione : 13.12.10
    Età : 35

    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  anna fornaro Gio Dic 23, 2010 4:36 pm

    anna fornaro ha scritto:io sono rimasta davvero allibita dalle immagini viste... ma com'è possibile che ci siano persone che la pensano davvero così???? mettere a paragone il proprio corpo con tante opere d'arte...
    è vero,la bellezza è un canone ormai fisso per la civiltà... anche per quelle residenti nelle parti più remote del mondo con ovvie differenze e caratteristiche differenti da quella,"standard" se così si può definire.
    attualmente ci sono tanti esempi di persone che a mio parere sottomettono la loro persona per rendersi simili o addirittura uguali ai loro idoli, a opere d'arte, come per il caso di orlan...
    ma io non riesco a concepire tutto questo!!! ognuno dovrebbe accettarsi per quello che è, magari cercare di mantenersi in forma, al passo con i tempi laddove è possibile...ma sempre nei limiti della decenza e quelli che fortunatamente l'intelligenza ci offre...
    qualche mese fa in tv ad un notiziario parlarono di una donna Nadya Suleman ha veramente dell’assurdo. Nata in America trentatre anni fa (proprio come la Jolie) la donna di recente ha dato alla luce otto gemelli, nati grazie alla fecondazione assistita. La prole è, però, composta da altri 6 figli, tutti dello stesso donatore, David Salomon, che però non ha legalmente il ruolo di padre.
    Ciò che inquieta di questa storia è l’ossessione di Nadya verso l’idolo cinematografico, al quale puntalmente si riferirebbe. Non si tratta solo di imitare un banale taglio di capelli, la Suleman si sarebbe sottoposta, addirittura, ad una serie di interventi chirurgici per assomigliare il più possibile ad Angelina Jolie.
    Si è rifatta il naso, gli zigomi, le labbra e forse altro ancora, tutto questo per avvicinarsi al suo modello ideale di donna.

    [img]DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 149a5911[/img]

    queste manie di perfezione diventano delle vere e proprie ossesioni!!!!
    come per esempio il caso di una donna americana che si è sottoposta a una mole di interventi chirurgici per assomigliare a Barbie...ad una bambola!!!! per essere perfetta:"Voglio rimanere per sempre giovane", ha confidato Sarah.Ha iniziato giovanissima: nel 1967 i genitori le fecero incollare all'indietro le orecchie a sventola, irrise senza posa dai compagni di scuola.
    E da allora ad oggi ha sborsato ben 116.760 sterline (circa 180.000 euro) per rifarsi tutta. Le ultime 15.000 sterline le ha appena pagate per un lifting alle occhiaie, un ritocco delle natiche e uno stiramento della pancia. Nel 2004 si era rivolta al bisturi per ridurre e alzare il seno. L'anno successivo aveva proceduto alla liposuzione dello stomaco, dopo quella di anche e cosce.
    La Barbie in carne ed ossa dalla lunga chioma bionda si sottopone addirittura ogni quattro mesi a iniezioni di Botox per bloccare l'antipatica sudorazione delle ascelle. Ha iniziato nel 1999 e queste punture le sono già costate 14.400 sterline.

    [img]DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 C_0_ar10[/img]





    qst film è davvero bello...e questa parte significativa...

    Contenuto sponsorizzato


    DISCORSO SULLA BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: DISCORSO SULLA BELLEZZA

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:24 pm