Psicopedagogia d.ling. Briganti 2010

"Stanza di lavoro della classe" Forum didattico a cura di Floriana Briganti - corso di Psicopedagogia dei linguaggi, att. didattica aggiuntiva Suor Orsola Benincasa Napoli

lab. Atzori

Condividi

maria natella

Re: lab. Atzori

Messaggio  maria natella il Mer Gen 26, 2011 7:52 pm

Simona è una ragazza che nonostante i problemi che la vita le ha posto, li ha affrontati e li ha superati adattando su questi la sua vita. Io credo che l'unico problema che le resti sia la considerazione che le persone hanno a riguardo, perchè nonostante lei oggi si senta una persona normale riusciendo a fare tutto ciò che fanno gli altri, in realtà si sentirà sempre osservata e giudicata "diversa" agli occhi della gente.

Renata Perna

lab

Messaggio  Renata Perna il Mer Gen 26, 2011 8:27 pm

cantile concetta

Messaggio  cantile concetta il Mer Gen 26, 2011 11:12 pm

ho visto per la prima volta questa straordinaria ballerina qualche anno fa.. e non riuscivo a credere ai miei occhi nel vedere che riusciva a muoversi con tanta grazia.. eleganza ed agilità pur non avendo le braccia.. è proprio ero "i veri limiti sono negli occhi di chi ci guarda"!!

mafalda

Messaggio  mafalda il Gio Gen 27, 2011 8:21 pm

quando la professoressa ci ha mostrato il video di Simona Atzori, ho sorriso, perchè ricordo che quella ragazza l'ho seguita qualche anno fa. Già allora pensavo a che ragazza straordinaria fosse, quanta gioia di vivere trasmetteva alle persone che la guardavano,quanta fiducia infonde nei cuori di chi come lei si trova in una situazione di handicap. Tra le sue interviste, ricordo che lei affermò:"il signore mi ha disegnato così, non potevo essere diversa", forse ha ragione, forse se fosse stata completa non sarebbe stata la persona che è oggi e non avrebbe potuto dare un esempio positivo!Il merito però non è solo suo che guarda avanti con il sorriso ma è della sua famiglia che non le ha permesso si compiangersi!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Dic 10, 2018 11:08 am