Psicopedagogia d.ling. Briganti 2010

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Psicopedagogia d.ling. Briganti 2010

"Stanza di lavoro della classe" Forum didattico a cura di Floriana Briganti - corso di Psicopedagogia dei linguaggi, att. didattica aggiuntiva Suor Orsola Benincasa Napoli


+56
Elena Iacomino
agnese giuliano
foglia carmelinda
giuseppa passaro
ImpagliazzoErsilia
Raffaele Quaresima
Carmela Capasso
Valentina Di Maio
Barbara Morra
Maria Cristina Mezzacapo
vincenzaromano
Maria di Nuzzo
Fasulo Anna
Valeria Iaquinto
panaro antonietta
Teresa Salzillo
giovannafrondella
cantile concetta
Maria Severino
daniela aversano
clementina spiaggia
giovanna arpaia
teodolinda natale
Rosa Sgariglia
sonia palmieri
martinad'alise
caprio carmela
natale maria
Roberta De Lucia
antonia imparato
Alessandra De Vita
Maddalena Cefariello
di iorio antonella
assunta marchesano
assisani patrizia
giusy
Costanzo Rosaria
maria esposito
PellegrinoDomenica
giulia.scotto
luciapalmieri
Angela Ranucci
federica mincione
Maria Domenica Dongiacomo
Mercogliano Veronica
Fabiana.Barone
*Anna Maria D'Agostino*
anna fornaro
mariacannavale
Andreina Russolillo
michela esposito
Settembre Patrizia
virginiaIacono
Silvia Nardi
Luigi Migliaccio
Admin
60 partecipanti

    PER VOI: forum SALUTI

    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 01.12.10

    PER VOI: forum SALUTI Empty PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Admin Sab Gen 29, 2011 5:41 pm

    apro questo forum per dare spazio agli ultimi saluti
    del gruppo di questo corso
    grazie a tutti per i vostri contributi e per
    la vostra partecipazione attiva.
    Spero vi sentiate un gruppo classe ma soprattutto
    futuri insegnanti di sostegno.
    affettuosamente
    Floriana Briganti
    Luigi Migliaccio
    Luigi Migliaccio


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 15.12.10
    Età : 39

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Luigi Migliaccio Sab Gen 29, 2011 6:18 pm

    Il nostro essere attivi è stato frutto di un ottimo lavoro di motivazione e curiosità.. effettivamente ho provato interesse nel leggere i commenti di tutti e confrontare tutti con me stesso. Ho imparato a riflettere anche su quello che non sono d'accordo.

    grazie a Lei prof
    grazie a tutti
    un abbraccio
    Luigi Migliaccio
    Silvia Nardi
    Silvia Nardi


    Messaggi : 46
    Data di iscrizione : 09.12.10

    PER VOI: forum SALUTI Empty saluti

    Messaggio  Silvia Nardi Sab Gen 29, 2011 6:45 pm

    un saluto generale e grazie a tutti per questo momento di confronto e crescita!!
    mi dispiace sia finito ma spero di proporlo presto alla mia classe quando insegnerò (speriamo presto)!! auguro a tutti di realizzarsi presto!!
    virginiaIacono
    virginiaIacono


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Località : Barano d'Ischia

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  virginiaIacono Sab Gen 29, 2011 8:00 pm

    Grazie a Lei per averci dato la possibilità di vivere "il laboratorio", un bellissimo momento di confronto e quindi di crescita.
    Cercherò di "fare tesoro" dei suoi insegnamenti...il Suo è uno dei corsi che porterò sempre nel mio cuore.
    avatar
    Settembre Patrizia


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 09.12.10

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Settembre Patrizia Sab Gen 29, 2011 8:47 pm

    Grazie a lei Gentile Professoressa, il suo corso è stato davvero interessante.Complimenti per la metodologia attuata :è innovativa e ha suscitato l'interesse di tutti,ha creato un bel gruppo di lavoro e ci ha fatto riflettere su argomenti seri, utilizzando dei percorsi inusuali.
    michela esposito
    michela esposito


    Messaggi : 35
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 36

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  michela esposito Dom Gen 30, 2011 8:57 am

    anche io voglio ringraziare la docente, e soprattutto i miei colleghi che hanno reso quest'esperienza possibile. Spero che un giorno si possano creare situazioni di questo tipo anche nel nostro contesto lavorativo... avremo bisogno di condividere esperienze e gestire emozioni nel modo giusto....
    Attualmente esistono dei forum come questi per le docenti di sostegno... pensate quanto potrebbe essere costruttivo un forum come questo "una rete"..
    avatar
    Andreina Russolillo


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 09.12.10

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Andreina Russolillo Dom Gen 30, 2011 11:12 am

    Anche io ci tengo a ringraziare tutti coloro che come me hanno partecipato attivamente a questo corso per la condivisione dei pensieri, delle conoscenze e delle esperienze di ciascuno, ma un grazie particolare "lo devo" alla Prof. che in maniera del tutto originale ha organizzato questo corso per stimolarci a riflettere su molti aspetti che saranno parte integrante..l'ABC del nostro lavoro....
    mariacannavale
    mariacannavale


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Età : 38
    Località : volla

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  mariacannavale Dom Gen 30, 2011 12:48 pm

    Tutte le attività svolte sono state interessanti,questo è stato possibile grazie alla docente e al confronto tra tutti noi.Grazie PROF per aver modificato le nostre lezioni e per l'interesse ke ha suscitato !!!!!!!!!!!!!
    anna fornaro
    anna fornaro


    Messaggi : 51
    Data di iscrizione : 13.12.10
    Età : 35

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  anna fornaro Dom Gen 30, 2011 2:53 pm

    è stato davvero un corso interessante, improntato realmente su attività di tipo laboratoriale!!! i temi trattati non sono stati per niente obsoleti o simili a quelli trattati in precedenza per altri esami!sicuramente sarà uno dei pochi corsi che ricorderò con piacere... grazie!


    grazie a tutta la classe ne sono molto lieta.
    spero che vi farete sentire per qualunque cosa.
    Floriana Briganti
    la docente
    avatar
    *Anna Maria D'Agostino*


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 11.12.10

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  *Anna Maria D'Agostino* Dom Gen 30, 2011 8:28 pm

    E' stato l'ultimo corso che ho seguito del mio percorso universitario.........alla fine quando pensavo di aver completato, un'esperienza del genere mi mancava. ed ora penso quanto sarebbe stato meglio se fossero stati anche altri corsi così............
    una proposta: diffondiamo la nostra esperienza e soprattutto i risultati che abbiamo raggiunto grazie a Lei e alla sua metodologia, non solo in termini formativi, ma anche personali di crescita per se stessi e per e con gli altri.
    Fabiana.Barone
    Fabiana.Barone


    Messaggi : 40
    Data di iscrizione : 10.12.10

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Fabiana.Barone Dom Gen 30, 2011 10:22 pm

    Grazie a tutti! A lei prof e a voi ragazze/i... questo corso mi ha davvero lasciato tanto...
    In bocca al lupo a tutti per il vostro futuro... porterò dentro di me un pizzico di ognuno di voi!
    Mercogliano Veronica
    Mercogliano Veronica


    Messaggi : 34
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Località : Napoli

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Mercogliano Veronica Lun Gen 31, 2011 1:16 am

    Grazie prof per questa esperienza! Very Happy
    Grazie perchè ci ha dato l'opportunità di vivere il suo corso oltre le mura dell'aula universitaria. Surprised
    Grazie perchè ci ha reso una comunità attiva.sunny
    Grazie perchè non ci ha considerati numeri ma persone con una propria storia di vita. flower
    Grazie perchè ci ha dato l'opportunità di esprimerci attraverso più forme di linguaggio. Exclamation
    Grazie perchè ha saputo incuriosirci conquistandosi la nostra attenzione e la notra stima.Like a Star @ heaven
    Grazie perchè ci ha fatto allontanare dall'obiettivo del semplice voto,indirizzandoci invece verso uno studio personale, mirato al futuro. study
    Grazie per i consigli sinceri. Smile
    Grazie per i "fuori programma".Wink
    Grazie perchè con semplicità ci ha coinvolti in un viaggio lungo il quale siamo cresciuti, prefessionalmente ed umanamente. Very Happy
    Grazie anche a tutti i colleghi di questa grande rete che hanno dato spunto a nuove riflessioni ed hanno contribuito a rendere unica questa esperienza. cat
    Grazie perchè attraverso il suo corso ho potuto creare occasioni di confronto, non solo con i membri della rete ma anche con chi era fuori ad essa. flower
    Insomma...Grazie di cuore a tutti!I love you

    grazie Veronica per le tue parole sincere e dettagliate.
    Ne sono felice.
    Floriana Briganti
    la docente
    florianabri@gmail.com
    Maria Domenica Dongiacomo
    Maria Domenica Dongiacomo


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Età : 35
    Località : San Marcellino

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Maria Domenica Dongiacomo Lun Gen 31, 2011 5:14 am

    non possiamo ke ringraziare lei dottoressa, per averci fatto provare questo nuovo tipo di corso. Effettivamente, come dicevano anke le altre colleghe ci ha aperto gli occhi su come é possibile strutturare il corso, e chissa se un giorno potremmo prenderne spunto per applicarlo ai nostri metodi di insegnamento. è stato davvero utile per farci sentire un gruppo, e per permettere a tutti di esporre le proprie idee! Peccato che é durato cosi poco! Ancora mille grazie, a presto!
    federica mincione
    federica mincione


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Età : 36
    Località : napoli

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  federica mincione Lun Gen 31, 2011 12:05 pm

    Tengo a dire che questo corso è stato veramente uno dei migliori che abbia mai seguito fino ad ora!! Ci ha dato la possibilità non solo di riflettere su argomenti di grande attualità, ma soprattutto di imparare a non avere pregiudizi, a cercare il lato bello di ogni situazione, e a non abbatterci perchè se si vuole veramente si riesce sempre a trovare un motivo valido per viverla pienamente questa vita!
    Quindi GRAZIE a tutti per ogni contributo e un GRAZIE particolare alla prof. che ha reso possibile questo percorso!
    Un abbraccio Very Happy
    Angela Ranucci
    Angela Ranucci


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 13.12.10
    Età : 41
    Località : Napoli

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Angela Ranucci Lun Gen 31, 2011 3:57 pm

    Ringrazio la professoressa che ci ha dato la possibilità di partecipare ad un corso DIVERSO...fatto non di semplici lezioni ma di confronti e lavoro di gruppo.
    Un saluto a tutti e in particolare alla professoressa Briganti che ha avuto davvero un'idea fantastica
    luciapalmieri
    luciapalmieri


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 11.12.10
    Età : 36
    Località : sparanise (CE)

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  luciapalmieri Lun Gen 31, 2011 5:09 pm

    grazie mille prof. per questa grande opportunità che ci ha dato. Questo corso è stato uno degli migliori, ci ha fatto sentire delle vere emozioni e ci ha reso partecipe al 100%.Grazie grazie, grazie mille Prof.
    avatar
    giulia.scotto


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 09.12.10

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  giulia.scotto Lun Gen 31, 2011 5:13 pm

    Vorrei ringraziare anch'io la prof. Briganti che ha affrontato un corso con una metodologia differente e coinvolgente, che ci ha permesso di partecipare e di condividere, in un luogo a noi dedicato, le nostre esperienze passate, i nostri pensieri, le nostre speranze e i nostri sogni futuri. Si è creata così una comunità di insegnanti di sostegno "in fieri", che è andata oltre il semplice blog, come uno dei tanti che troviamo in rete, ma che è diventata cosciente di se stessa, in uno spazio vero e vivo che si è arricchito sempre più nel corso delle lezioni. E' sicuramente un'esperienza da non dimenticare e da riproporre in altre situazioni in un prossimo futuro.
    GRAZIE
    PellegrinoDomenica
    PellegrinoDomenica


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Località : Caselle in Pittari (SA)

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  PellegrinoDomenica Lun Gen 31, 2011 6:45 pm

    Ringrazio la docente per questo percorso didattico che mi permesso di accumulare un bagaglio culturale, idoneo per apprestarmi ad un futuro insegnamento scolastico.Tale corso è stato anche un'occasione di approfondimento sull'argomento della disabilità.Per tale motivo ne esco piu' preparata e pronta a rapportarmi con i diversamente abili.
    Sono grata della collaborazione anche ai miei colleghi.
    avatar
    maria esposito


    Messaggi : 27
    Data di iscrizione : 09.12.10

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  maria esposito Lun Gen 31, 2011 7:56 pm

    Vorrei ringraziare la professoressa per l'opportunità che ci ha dato di condividere le riflessioni anche fuori dalla classe attraverso il forum e per aver messo in evidenza come sia importante in un intervento educativo la centralità della persona. Un grazie e un saluto a tutti coloro con i quali ho condiviso questa bella esperienza che è stata per me un momento di crescita.
    avatar
    Costanzo Rosaria


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 14.12.10
    Età : 35

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Costanzo Rosaria Mar Feb 01, 2011 9:44 am

    Grazie prof per questo laboratorio che ci ha proposto, è stato bello e tanto interessante sicuramente mi è servito per arricchire il mio bagaglio culturale, lo rifarei volentieri soprattutto per un motivo e cioè l'essere attivi e la partecipazione che ci veniva richiesta.
    avatar
    giusy


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 10.12.10

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  giusy Mar Feb 01, 2011 1:14 pm

    dopo 4anni abbiamo svolto un vero e proprio laboratorio.................
    assisani patrizia
    assisani patrizia


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 11.12.10

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  assisani patrizia Mar Feb 01, 2011 2:14 pm

    Vorrei ringraziare la prof. Briganti e i miei collegi per questa esperienza per me unica. Farò tesoro di tutto ciò e spero che un giorno quando sarò un'insegnante abbia la possibilità di proporre ai miei allievi un'esperienza simile. Grazie a tutti.
    avatar
    assunta marchesano


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 09.12.10

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  assunta marchesano Mar Feb 01, 2011 6:43 pm

    ANCHE IO VOGLIO RINGRAZIARE LA PROF. CHE CI HA PERMESSO DI VIVERE QUESTA ESPERIENZA CHE NON SOLO CI HA FATTI CRESCERE PROFESSIONALMENTE, MA CHE CI HA FATTO CONOSCERE, CONFRONTARE E STRINGERE NUOVI RAPPORTI...GRAZIE!!!!
    di iorio antonella
    di iorio antonella


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 11.12.10
    Età : 35
    Località : sparanise (ce)

    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  di iorio antonella Mar Feb 01, 2011 9:26 pm

    Penso sia stao sicuramente uno dei corsi più belli che io abbia seguito!!perchè sono pochi i corsi che svolgono la didattica laboratoria, in teoria la troviamo sempre, ma in pratica non di frequente!!
    Quindi ringrazio Lei Prof. , per averci dato la possibilità di poter svolgere questo corso!
    Maddalena Cefariello
    Maddalena Cefariello


    Messaggi : 32
    Data di iscrizione : 13.12.10

    PER VOI: forum SALUTI Empty UN SALUTO SPECIALE

    Messaggio  Maddalena Cefariello Mar Feb 01, 2011 11:05 pm

    E'UN'OCCASIONE, QUESTA, PER RINGRAZIARE LA PROF PER l'AFFETTO CHE CI HA DIMOSTRATO E PER TUTTA LA SUA DISPONIBILITA'.QUESTO FORUM MI ACCOMPAGNERA' PER TUTTA LA VITA. SALUTO TUTTI COLORO CHE HANNO COLLABORATO AL FORUM DANDOMI LA POSSIBILITA' DI VIVERE QUESTA ESPERIENZA IN MODO INDELEBILE.GRAZIE DI CUORE A TUTTI. I love you I love you I love you

    Contenuto sponsorizzato


    PER VOI: forum SALUTI Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 5:07 am