Psicopedagogia d.ling. Briganti 2010

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Psicopedagogia d.ling. Briganti 2010

"Stanza di lavoro della classe" Forum didattico a cura di Floriana Briganti - corso di Psicopedagogia dei linguaggi, att. didattica aggiuntiva Suor Orsola Benincasa Napoli


+56
Elena Iacomino
agnese giuliano
foglia carmelinda
giuseppa passaro
ImpagliazzoErsilia
Raffaele Quaresima
Carmela Capasso
Valentina Di Maio
Barbara Morra
Maria Cristina Mezzacapo
vincenzaromano
Maria di Nuzzo
Fasulo Anna
Valeria Iaquinto
panaro antonietta
Teresa Salzillo
giovannafrondella
cantile concetta
Maria Severino
daniela aversano
clementina spiaggia
giovanna arpaia
teodolinda natale
Rosa Sgariglia
sonia palmieri
martinad'alise
caprio carmela
natale maria
Roberta De Lucia
antonia imparato
Alessandra De Vita
Maddalena Cefariello
di iorio antonella
assunta marchesano
assisani patrizia
giusy
Costanzo Rosaria
maria esposito
PellegrinoDomenica
giulia.scotto
luciapalmieri
Angela Ranucci
federica mincione
Maria Domenica Dongiacomo
Mercogliano Veronica
Fabiana.Barone
*Anna Maria D'Agostino*
anna fornaro
mariacannavale
Andreina Russolillo
michela esposito
Settembre Patrizia
virginiaIacono
Silvia Nardi
Luigi Migliaccio
Admin
60 partecipanti

    PER VOI: forum SALUTI

    Alessandra De Vita
    Alessandra De Vita


    Messaggi : 33
    Data di iscrizione : 15.12.10
    Età : 36

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Alessandra De Vita Mar Feb 01, 2011 11:35 pm

    Grazie davvero Prof.!!Questo corso è uno dei più belli seguiti finora...Lo dicevo proprio l'altro giorno a mia madre che questo corso mi ha cambiata per certi versi. A determinati avvenimenti, espressioni, incontri, giudizi e quant'altro ai quali prima non davo così tanta importanza, ora mi fanno riflettere molto. Adesso uno sguardo, una parola o qualunque cosa che proviene da una persona in difficoltà, le recepisco diversamente e agisco con più coscienza. Mi dispiace molto che sia terminato il corso, ormai faceva parte di me cliccare sul forum di sera e incontrare virtualmente i miei colleghi, con i quali scambiare utili e costruttive opinioni. Grazie per averci offerto una grande opportunità!!Grazie ragazzi!! drunken
    luciapalmieri
    luciapalmieri


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 11.12.10
    Età : 36
    Località : sparanise (CE)

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  luciapalmieri Mer Feb 02, 2011 10:30 am

    Prof volevo ancora ringraziarla e dirle che la metoologia attuata in questo corso è stata eccezionale.Ci ha trasmesso non solo una didattica laboratoriale ma tante cose, la sua sensibiltà è meravigliosa. é una persona splendida e spero di poterla incontrare in seguito. baci..... Very Happy
    antonia imparato
    antonia imparato


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 11.12.10
    Età : 36
    Località : castellammare di stabia (NA)

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  antonia imparato Mer Feb 02, 2011 11:52 am

    Sicuramente il corso più bello, interessante, interattivo, innovativo e ricco di spunti che abbia mai seguito. le sperienze laboratoriali, la comunità virtuale e i preziosi consigli della prof hanno reso possibile un corso davvero speciale che lascerà dentro me un'indelebile traccia culturale ma sopratutto un'esperienza di vita che è difficile acquisire da un corso universitario...
    grazie mille Prof!!!! flower flower sunny cheers
    Roberta De Lucia
    Roberta De Lucia


    Messaggi : 36
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 36

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Roberta De Lucia Mer Feb 02, 2011 12:30 pm

    ...non posso che condividere ogni singola parola detta dalla mie colleghe!un corso attivo dove non c'è stato tempo per annoiarsi, per fare uno sbadiglio o per chiacchierare se non dell'argomento trattato.Vivere attraverso questo corso la realtà che ci circonda e stato qualcosa di veramente importante, credo che ognuno dopo questa esperienza sia un pò cambiato e crescituo! I love you Grazie a tutti ma soprattutto a LEI prof.ssa che ha reso tutto ciò possibile!IN BOCCA A LUPO A TUTTI! cheers
    avatar
    natale maria


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 09.12.10

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  natale maria Mer Feb 02, 2011 12:51 pm


    Ci tengo anche io a ringraziare la professoressa , perchè per la prima volta si è svolto un corso ricco di opportunità di confronto , è stato un corso che mi ha arricchito professionalmente ,soprattutto per la particolarità con il quale è stato svolto .. complimenti
    Grazie Prof.
    Grazie a tutti voi.
    caprio carmela
    caprio carmela


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 39
    Località : casal di principe

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  caprio carmela Mer Feb 02, 2011 1:16 pm

    Mi aggrego alle mie colleghe per i ringraziamenti e i saluti....Questo corso è stato davvero innovativo ,pieno di emozioni e a volte mettersi nelle condizioni dei meno fortunati,aiuta a vedere la vita in modo diverso....Grazie a lei prof.
    martinad'alise
    martinad'alise


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Età : 36
    Località : napoli (na)

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  martinad'alise Mer Feb 02, 2011 2:33 pm

    Dal primo momento in cui ci è stato comunicato che avremmo utilizzato un forum per condividere idee e riflessioni, ho pensato che sarebbe stata un'esperienza indimenticabile. Ora posso dirlo, avevo intuito bene. Ogni singolo laboratorio, lezione, consiglio, riflessione ha arricchito la mia esperienza personale. Mi dispiace che sia solo un frammento e che non si possa continuare questo percorso. Non posso che ringraziare le mie colleghe e soprattutto lei professoressa che ci ha permesso tutto ciò. Grazie. flower
    avatar
    sonia palmieri


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 14.12.10

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  sonia palmieri Mer Feb 02, 2011 3:35 pm

    Finalmente grazie alla prof e a tutti i miei colleghi ho avuto la possibilità di vivere un vero e proprio laboratorio che non si legava solo a lunghi discorsi nozionistici. I temi trattati sono stati tutti piacevoli e di grande attualità ed interesse che almeno a me hanno toccato profondamente proprio perchè di gran lunghi ancorati alla realtà quotidiana.. Sicuramente è stata un'esperienza a dir poco bellissima che spero di poter rivivere al più presto...grazie prof per tutto ciò che da lei abbiamo potuto trarre....che sicuramente mi accompagnerà a lungo...un bacio a tutti!!!!!
    Rosa Sgariglia
    Rosa Sgariglia


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 10.12.10

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Rosa Sgariglia Mer Feb 02, 2011 3:52 pm

    Vorrei dire una sola parola: INDIMENTICABILE. cheers

    Ringrazio la professoressa per averci dato l'opportunità di seguire un corso così interessante, questo grazie alla sua interazione con noi, non considerandoci come semplici studenti, ma come un gruppo classe, una comunità di cui tutti siamo diventati i cittadini, ciò grazie all'utilizzo di questo nuovo modo di fare lezione "il forum", che ci ha dato la possibilità di esprimere le nostre opinioni anche al di fuori delle mura universitarie.
    E' stato un corso completamente diverso da quelli seguiti finora che si sono basati sul semplice insegnamento della materia, ma è un corso che ha posto al centro le esigenze di noi studenti e soprattutto che ha affrontato temi quotidiani.
    Concludendo vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni sul forum rendendo possibile tutto questo.
    Mi dispiace davvero che tutto questo sia finito Sad

    Grazie mille Prof. I love you
    avatar
    teodolinda natale


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 09.12.10

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  teodolinda natale Mer Feb 02, 2011 5:38 pm

    E'stato un bellissimo corso che ricorderò con molto piacere,il quale accanto alla teoria si è affiancata la pratica che non è cosa di tutti i corsi.
    Ringrazio la professoressa per questa esperienza e tutti i mie colleghi che hanno partecipato rendendo il tutto indimenticabile .
    giovanna arpaia
    giovanna arpaia


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 53
    Località : Ottaviano (NA)

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  giovanna arpaia Mer Feb 02, 2011 6:29 pm

    grazie a lei prof. per averci dato la possibilità di esprimere i nostri pensieri, dubbi ed emozioni, grazie per averci ascoltato, grazie per quello che ci ha comunicato in conoscenze ed affettività. GRAZIE
    clementina spiaggia
    clementina spiaggia


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 10.12.10

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  clementina spiaggia Mer Feb 02, 2011 6:47 pm

    Mi manca tantissimo scrivere su questo forum,soffermarmi a leggere gli altri commenti,confrontarmi con tutti voi.è stata un esperienza bellissima ed emozionante....perfino all interrogazione mi sono emozionata....Ringrazio con tutto il mio cuore la professoressa Briganti,non immaginate quanto mi è stata di aiuto e quante cose ho valutato e preso in considerazione grazie a lei.Un abbraccio a tutti voi e alla cara e preziosa nostra professoressa.
    avatar
    daniela aversano


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 37
    Località : frignano

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  daniela aversano Mer Feb 02, 2011 7:21 pm

    E' stata davvero un esperienza interessante, bella e soprattutto ricca di stimoli, l'università dovrebbe motivare gli studenti e secondo il mio modesto parere voi prof lo avete fatto, avete motivato me ad affrontare con più determinazione e coraggio il mio impegno sia verso gli studi sia verso il ruolo di insegnante che un giorno andrò a coprire.
    Un saluto a tutte le ragazze che hanno condiviso con me questa esperienza.
    E' triste pensare che questa esperienza sia finita ma del resto tutte le cose belle prima o poi finiscono, grazie prof davvero grazie mille........Ciao... Sad cheers
    Maria Severino
    Maria Severino


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Età : 37

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Grazie

    Messaggio  Maria Severino Gio Feb 03, 2011 4:41 am

    Beh...che dire...io già inizialmente, in uno dei miei commenti ad un laboratorio, ringraziai la prof. proprio per l'opportunità che ci stava regalando...
    Ora non posso fare altro che confermare quanto detto inizialmente e soprattutto quanto detto da tutte queste ragazze...
    La ringrazio di vero cuore Professoressa...lei con il corso sottoforma di laboratorio, ci ha non solo caricati di motivazione, ma ci ha soprattutto fatto riflettere su una moltitudine di argomenti di una certa importanza...Grazie per quello che è riuscita a regalarci in così poco tempo, ma soprattutto Grazie perchè i suoi sono stati dei veri e propri corsi di vita! Very Happy
    cantile concetta
    cantile concetta


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 13.12.10
    Età : 36

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  cantile concetta Gio Feb 03, 2011 6:57 am

    Grazie a tutti per questa splendida esperienza.. è stato davvero un corso molto stimolante e formativo che ci ha permesso non solo di confrontarci con gli altri ma anche di aprirci e riflettere sulle nostre esperienze e considerazioni personali.. ma soprattutto per la prima volta non siamo state considerate come dei numeri.. ma come delle persone che hanno un "qualcosa" da comunicare!
    giovannafrondella
    giovannafrondella


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 14.12.10
    Età : 34
    Località : villa di briano

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  giovannafrondella Gio Feb 03, 2011 8:48 am

    Grazie prof.,il suo,a mio parere, non è stato un corso,ma un percorso...un percorso che abbiamo fatto tutti insieme e che ci ha permesso di crescere, di confrontarci, ma sopratutto di conoscerci! Very Happy In questi 4anni accademici,molte sono state le ore che io e i miei colleghi abbiamo trascorso insieme in 4mura, ma nonostante tutto con alcuni ancora oggi non scambiavo nemmeno un saluto, perchè non ci veniva data la possibilità di partecipare attivamente alle varie lezioni come è riuscita a fare lei.E inoltre,grazie al forum è cambiato tutto, perchè leggendo i vari interventi dei miei colleghi, ho potuto capire che tipo di persone sono e un pò mi dispiace di aver sprecato tanto tempo.
    Purtroppo la nostra esperienza termina qui!
    Ciao a tutte/i...un abbraccio.
    Teresa Salzillo
    Teresa Salzillo


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 10.12.10

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Teresa Salzillo Gio Feb 03, 2011 3:47 pm

    Grazie a lei professoressa, per averci dato la possibilità di vivere intense emozioni con i laboratori svolti durante il corso e soprattutto ci ha dato la possibilità di esternare le nostre emozioni sia positive che negative.Grazie ancora.
    avatar
    panaro antonietta


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 10.12.10

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  panaro antonietta Gio Feb 03, 2011 6:00 pm

    Questo corso è stato per me una esperienza nuova ed emozionante, momento di crescita, umana e professionale,tutto questo grazie a Lei Prof...ci ha dato la possibilità di esprimere le nostre idee, le nostre emozioni, di confrontarci,cosa che non avevamo mai fatto prima, in nessun altro corso!Portero' sempre vivo il ricordo della metodologia da Lei attuata quando un giorno diventerò un'insegnante.Grazie di vero cuore!
    Valeria Iaquinto
    Valeria Iaquinto


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Età : 37

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Valeria Iaquinto Ven Feb 04, 2011 10:19 am

    è stato un percorso stupendo, un esame attivo... è stato bello confrontarsi con tutte voi... sarebbe stupendo poter continuare a farlo.. vi abbraccio!!!
    avatar
    Fasulo Anna


    Messaggi : 32
    Data di iscrizione : 12.12.10

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Fasulo Anna Ven Feb 04, 2011 6:41 pm

    Per la prima volta ho frequentato un corso attivo,reale,per niente scocciante,dove i protagonisti erano i nostri pensieri,le nostre riflessioni,posti sui significativi e attuali problemi proposti dalla professoressa.Un grazie di cuore,va a lei professoressa che,ci ha guidati a riflettere giorno dopo giorno, infatti penso che,molti nostri comportamenti siano cambiati nei confronti della disabilità, prima,forse,davamo tutto per scontato.Un in bocca al lupo a tutti i miei colleghi virtuali.
    Davveo GRAZIE !!!!
    Maria di Nuzzo
    Maria di Nuzzo


    Messaggi : 31
    Data di iscrizione : 15.12.10

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Maria di Nuzzo Sab Feb 05, 2011 2:15 pm

    ...Se in qualche parte di questo universo esistessero le parole giuste per manifestare riconoscenza, gratutudine verso un modo di vivere autentico, non esiterei neanche per un istante a complimentarmi con l' autore...Ma considerando che le parole servono a poco in questo mondo, io guardo il modo in cui lei si rapporta al suo lavoro, ai suoi studenti, alle problematiche della vita e semplicemente lascio quì il mio GRAZIE... flower
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 01.12.10

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty grazie!

    Messaggio  Admin Dom Feb 06, 2011 5:07 pm

    un grazie a te, a tutti voi per le splendide parole.
    condivido il vostro entusiasmo per la vostra classe.
    in bocca al lupo a tutti per il vostro futuro.
    Floriana Briganti
    la docente
    vincenzaromano
    vincenzaromano


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 09.12.10

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  vincenzaromano Lun Feb 07, 2011 5:24 pm

    nonostante le mie perplessità iniziali in merito ad un' attività che avrebbe fatto si che tutti conoscessero quella che sono, le mie emozioni, le mie paure, è stata un' esperienza bellissima in quanto mi ha permesso non solo di aprirmi con gli altri ma anche di conoscere nuove persone e nuove nozioni ma in maniera completamente diversa da tutti gli altri corsi.
    grazie mille per la splendida esperienza prof....
    Maria Cristina Mezzacapo
    Maria Cristina Mezzacapo


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 09.12.10

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Maria Cristina Mezzacapo Lun Feb 07, 2011 8:43 pm

    La riconoscenza che intendo dimostrare oggi è ben poca cosa a confronto di ciò che lei ha fatto per noi( gruppo-studenti).

    Very Happy
    Barbara Morra
    Barbara Morra


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 12.12.10
    Età : 47
    Località : Teverola (CE)

    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Barbara Morra Mar Feb 08, 2011 7:57 pm

    Ritengo che in questo momento alcuna parola potrebbe essere ideale per esprimere la mia gratidudine, stima e riconoscenza per manifestare ciò che ha significato per me questo corso così "diverso" e con una sola parola straordinariamente "unico". Grazie Prof. per averci dato la possibilità di vivere questa esperienza frutto di confronto e crescita..... Saluto e ringrazio tutti. flower

    Contenuto sponsorizzato


    PER VOI: forum SALUTI - Pagina 2 Empty Re: PER VOI: forum SALUTI

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 3:45 am