Psicopedagogia d.ling. Briganti 2010

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Psicopedagogia d.ling. Briganti 2010

"Stanza di lavoro della classe" Forum didattico a cura di Floriana Briganti - corso di Psicopedagogia dei linguaggi, att. didattica aggiuntiva Suor Orsola Benincasa Napoli


+193
puca anna
angela nebiante
boemioanna
Lucia Castellano
denise di rubba
teresa caruso
Martina Inserra
ANGELA MARTINO
giovannafrondella
giulianaguariniello
clara esposito
oly89
valeria trabattoni
Rossella Pascarella
Angela Serra
giuseppe
Maria Libera Di Luca
maria benadduce
rosa de rosa
idagiovannettone
laura.santopaolo
caprio carmela
filomena iacono
DI LEONE ILARIA
viviana bonelli
sonia palmieri
francesca
MURANO FULVIO
simona.malinconico
Emanuela Nespoli
Daniela Massesio
assisani patrizia
alessiadipalma
Clelia Pentella
valentina cammarota
Danila Riello
TAGLIALATELA ASSUNTA
annamaria loreto
marzia
maria carmen cangiano
Maria Severino
idadragone87
Marilena Fevola
Raffaele Quaresima
Antonella Raimondo
anna fornaro
Luciana.Palumbo
maddalena costanzo
*maria di santo*
claudia esposito
imparato.ilaria
Luigi Migliaccio
Alessandra De Vita
paciello margherita
rosa nebiante
Anna Cascone
altragiulia
fortuna arpaia
Vincenzo Cantiello
roberta panaro
Stef Baiano
Maria Rosaria Antignano
Elena Iacomino
Maria di Nuzzo
marica della vecchia
Anna Cozzuto
foglia carmelinda
Costanzo Rosaria
Valeria Orefice
Francesco Di Sciorio
luisa.fucito
sonia.danima
Maria Michela Oliviero
Serao Concetta Letizia
Amalia Di Tella
Bilancio Angela
Maddalena Cefariello
panaro antonietta
FILOMENA BARRACCA
Carmela Capasso
raffaella santopaolo
filomena sabatino
ivana nugnes
FilomenaFabozzi
teresacarrella
AmeliaScalzone
Maria Rella
antonia imparato
alessandra balestrieri
anna rita perone
luisa di donato
Falco Giovanna
Eliana Palmiero
Angela Ranucci
ester.iorio
Chiara Mirarchi
Barbara Morra
giuseppina iavazzo
Fasulo Anna
dongiacomo vittoria
nadia montuori
raffaela della corte
Filomena Di Dato
ANNARITA DI DOMENICO
raffaella guarino
*Anna Maria D'Agostino*
operosonicolina
di iorio antonella
AngelaMolinari
Immacolata Del Sorbo
fiore mariaolimpia
m.rosaria buongiorno
luciapalmieri
giuseppa passaro
michela esposito
Mazzola Maria
Mariarosaria Sgariglia
di gregorio patrizia
daniela aversano
marianna biffaro
ImpagliazzoErsilia
annalisa palumbo
Tonia Falanga
carmen amodio
PellegrinoDomenica
giusi russo
Renata Perna
Rosa Sgariglia
Elena Avolio
orsolina dell'aversano
mariarosaria mazzariello
maria vellucci
Antonella Ariante
Roberta De Lucia
jessica
ACCARDO ASSUNTA VIVIANA
giusy
margherita molitierno
annapaola paduano
giulia allocca
valeria posa
Vincenza D'Amodio
clementina spiaggia
Di Chiara Maria
Maria Domenica Dongiacomo
Rosa Di Nitto
emanuela v. iadicicco
marianna basile
Gabriella Accardo
giovanna arpaia
valentina carbone
simona.corrado
rosadagostino
vincenzaromano
Annalisa Fulco
Mercogliano Veronica
alessio pascarella
mariacannavale
Andreina Russolillo
assunta marchesano
teodolinda natale
Settembre Patrizia
Ida D'Onofrio
Maria Marchese
Del Prete Melania
daniele robledo
smaldonesimona
maria d'elia
Marialuisa D'Onofrio
morettaanna
federica mincione
Tamburrino Rosaria
mariagnese ranieri
leandra mellino
martinad'alise
giulia.scotto
Valeria Iaquinto
Maria Cristina Mezzacapo
AcamporaLoredana
natale maria
catia.pacifico
paola affinito
fabrizio.s.liberati
tiziana capuozzo
Alessandra_Mormone
virginiaIacono
maria esposito
Silvia Nardi
alessandra.golia
Mariateresa Schiavone
Maria Luisa C. Borrata
annaditota
Admin
197 partecipanti

    lab. Atzori

    Rosa Sgariglia
    Rosa Sgariglia


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 10.12.10

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Rosa Sgariglia Ven Dic 10, 2010 8:08 pm

    "I veri limiti esistono in chi ci guarda" questa è una delle frasi che mi ha colpito di più in questo video. Simona è l'esempio che nella vita bisogna avere una grande volontà ad andare avanti ed affrontare i problemi con coraggio e con la fede, infatti, in questo video si nota il suo attaccamento alla fede e a DIO ringraziandolo per ciò che le ha dato e non per quello che le ha tolto. Nonostante la sua "disabilità" Simona è una persona piena di grinta e di forza d'animo, oltre ad essere una ballerina è mamma e pittrice. A volte noi ci lamentiamo dei nostri problemi che, rispetto alla situazione di Simona o rispetto anche ad altre situazioni più o meno simili, sono futili. Simona è un grande esempio di vita per chi si trova nella sua stessa situazione, ma anche per tutti noi!!!
    avatar
    Renata Perna


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 10.12.10

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty lab. Atzori

    Messaggio  Renata Perna Ven Dic 10, 2010 8:16 pm

    Qualche tempo fa grazie ad un servizio in tv ho conosciuto la storia di Simona Atzori.
    Guardandola ballare mi è sembrato di vedere la sua forza di volontà, le difficoltà da lei affrontate per giungere su di un palco a ballare, le critiche e le delusioni ricevute.
    Credo che il bellissimo rovescio della medaglia sia essere diventata un bellissimo esempio per tutti, un esempio di come sia possibile superare tutto e tutti per la sola voglia di ballare ed essere “normali”.
    giusi russo
    giusi russo


    Messaggi : 4
    Data di iscrizione : 10.12.10

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Limiti che non senti di avere

    Messaggio  giusi russo Ven Dic 10, 2010 8:24 pm

    Nel primo video, visto durante la lezione, non mi ero accorta che Simona non avesse le braccia. Ammiravo la sua bravura nell' usare le gambe con maestria e talvolta confondevo le gambe e i piedi con braccia e mani. Questa artista annulla la sua diversità facendo emergere il "talento". "Dio così mi ha creata" le ho sentito dire durante l'intervista e io aggiungerei intelligente, con grande forza d'animo e ricca di risorse
    PellegrinoDomenica
    PellegrinoDomenica


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Località : Caselle in Pittari (SA)

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  PellegrinoDomenica Ven Dic 10, 2010 8:28 pm

    Essere disabili è anche questo:ballare senz’arti. Ma danzare è un arte che può anche prescindere dagli arti. Le gambe sono le uniche articolazioni capaci di esprimere la danza. Forza d’animo e volontà sono le principali ragioni che spingono una ragazza ad inseguire il proprio sogno,a non mollare anche di fronte alle avversità. Ballare senza braccia è anche sfidare le leggi della fisica,trovare un equilibrio corporeo ma anche mentale che ti supporti quotidianamente. Ballare è esprimere un emozione,non importa come.
    carmen amodio
    carmen amodio


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 09.12.10

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  carmen amodio Ven Dic 10, 2010 8:33 pm

    E' da ieri, cioè dalla visione dei video di Simona, che continuo a pensare alla straordinaria forza di questa donna. Davvero ammirevole! Pensavo alla frase: " Ringrazio Dio per avermi creata, non sento che mi sia stato tolto nulla, è Lui che mi ha voluta così..." A queste parole ho provato un senso di fastidio per me stessa perchè a volte mi lamento per piccoli problemi o per qualcosa andato storto... Comunque a parte tutto,sono contenta perchè, tra tanti corsi solo teorici, in questo corso abbiamo la possibilità di riflettere su problematiche così delicate partendo dalla quotidianità e sentendoci coinvolte.
    Tonia Falanga
    Tonia Falanga


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 35
    Località : napoli

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty lab. Atzori

    Messaggio  Tonia Falanga Ven Dic 10, 2010 9:00 pm

    Chi potrebbe essere un eroe dei nostri tempi??? Un politico, un industriale, un calciatore....?? Io parlerei di Simona,mi piace chiamarla come chiamerei un'amica,lei che non ha perso mai la volontà di credere nella vita e lo fa in un modo unico,che chi conosce non dimentica!
    avatar
    annalisa palumbo


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 43
    Località : Salerno

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  annalisa palumbo Ven Dic 10, 2010 9:15 pm

    Non conoscevo Simona Atzori e sono rimasta sbalordita quando ho visto questo video e le sue mille qualità. Questa è una lezione di vita che deve farci capire quanto la vita sia una cosa preziosa e bella e che il suo esempio serva a tutti. Ha una forza interiore che mi ha sorpresa. Lei è musica, lei è vita,lei è gioia,lei è bellezza.....è voglia di vivere.Infatti è una delle cose che ti trasmette:vivere la vita cogliendo qualsiasi passione ,senza farsi intimorire da niente e nessuno.E' semplicemente una forza della natura."I VERI LIMITI ESISTONO IN CHI CI GUARDA"-"E'IMPORTANTE NON LASCIARE VEDERE AGLI ALTRI QUELLO CHE IN REALTA' TU NON SENTI":sono due sue frasi che racchiudono la grandezza di questa donna.Sono frasi a cui non serve alcuna spiegazione.Si spiegano da sole.Se avessi l'opportunità di poterla incontrare le direi"GRAZIE".Un grazie per le belle emozioni che mi ha fatto provare;un grazie per l'insegnamento di vita che mi ha dato:nella vita nulla è impossibile!GRAZIE DI CUORE.
    avatar
    ImpagliazzoErsilia


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Località : Ischia

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  ImpagliazzoErsilia Ven Dic 10, 2010 10:22 pm

    Questo video mi ha lasciato veramente senza parole, ho potuto quasi percepire la forza di volontà che questa donna straordinaria dimostra ed ha dimostrato fino ad oggi. Ma le parole che più mi hanno colpito nell'intervista sono state:" i veri limiti esistono in chi ci guarda, l'importante è non dare agli altri la possibilità di vedere dei limiti che non sentiamo di avere". Io credo che Simona possa essere da esempio per tutti noi che ci lamentiamo delle difficoltà che incontriamo sul nostro cammino e così non riusciamo a godere di questo dono prezioso che è la vita così com ci è stata offerta.
    annaditota
    annaditota


    Messaggi : 33
    Data di iscrizione : 09.12.10

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  annaditota Ven Dic 10, 2010 10:46 pm

    E la fede (Immensa) di questa donna? .. Io non sò se al suo posto avrei affermato : <<ringrazio il Signore perchè mi ha dato una vita STRAORDINARIA>>
    avatar
    marianna biffaro


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 36

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  marianna biffaro Ven Dic 10, 2010 11:08 pm

    che dire ragazza straordinaria che ha trasformato il suo "limite" in un potenziale tutto da sfruttare. I limiti spesso li attribuiamo noi con il nostro modo di vedere il mondo e le cose..lei è andata oltre il nostro immaginario e ha trovato la sua strada nella pienezza del mezzo messo a sua disposizione..il suo corpo. Davvero straordinaria :-)
    avatar
    daniela aversano


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 37
    Località : frignano

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  daniela aversano Ven Dic 10, 2010 11:25 pm

    Io la trovo stupenda.......forza d'animo.....coraggio......passione......in una parola meravigliosa.....
    avatar
    di gregorio patrizia


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 09.12.10

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  di gregorio patrizia Sab Dic 11, 2010 6:53 am

    "I veri limiti esistono in chi ci guarda!".

    Questa frase racchiude l'intero filmato. Simona è arrivata alla costruzione del suo progetto di vita,nonostante abbia un deficit evidente,lei ha disegnato il suo mondo,ha dipinto la sua storia,ha realizzato i suoi sogni e lo ha fatto A COLORI!Spesso il deficit sta negli occhi di chi guarda e crede che la vita per un disabile è una vita a metà!Che dire?Non si può commentare,bisogna solo ammirare!!
    Maria Cristina Mezzacapo
    Maria Cristina Mezzacapo


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 09.12.10

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Maria Cristina Mezzacapo Sab Dic 11, 2010 8:21 am


    E'l'esempio di un handicap e come da esso riesce a trarne forza e ricchezza di vita!!!
    avatar
    Mariarosaria Sgariglia


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 11.12.10

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Mariarosaria Sgariglia Sab Dic 11, 2010 9:22 am

    Avevo già avuto modo di vedere Simona in tv, ma rivederla nuovamente mi da tanta carica. E' la testimone di come la forza di volontà vince su tutto, ma non solo....credo che la sua forza provenga dalla fede, dall'accettare con tranquillità la situazione che Dio le ha dato. In questo l'ammiro tanto!!!
    avatar
    Mazzola Maria


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 10.12.10

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Mazzola Maria Sab Dic 11, 2010 10:31 am

    Mi hanno sempre definito come una persona testarda, caparbia e perseverante ed infondo ci ho sempre creduto anche io, ma dopo aver visto il video di Atzori mi sono resa conto di non avere nemmeno la metà della sua forza e della sua voglia di vivere; la ammiro per quello che ha fatto e continua a fare e quest' esempio non fa che convincermi sempre di più che "niente è impossibile".
    michela esposito
    michela esposito


    Messaggi : 35
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 36

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  michela esposito Sab Dic 11, 2010 10:41 am

    alessandra.golia ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=2nwxGOBIsYY
    https://www.youtube.com/watch?v=VSlqRGo-92A

    Ecco incollati i link dei due video che intendevo proporre e che, diciamo, si riallacciano un pò al video presentato su Simona Atzori. Spero vi piacciano e soprattutto vi facciano riflettere anche su casi come quello di Imma che, da normodotata e già promessa del nuoto internazionale, si è trovata a mettersi in discussione e a rimettersi in gioco vincendo non solo un oro olimpico ma soprattutto vincendo contro la sua "disabilità!"

    grazie per i video...
    quando Imma dice "disabile..ma che riesce a fare tutto.." secondo te che intende? una disabile fortunata???..
    Il caso della Aztori mi sembra molto più difficile "da gestire", però le riflessioni che compiono Aztori e Cerasulo sono le stesse. Allora forse se sperimentassimo anche in minima parte sulla nostra pelle cosa si prova..riusciremmo a capire meglio anche noi..
    michela esposito
    michela esposito


    Messaggi : 35
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 36

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  michela esposito Sab Dic 11, 2010 10:52 am

    circa questo video, in aula avevo posto la domanda: ma che famiglia ha alle spalle la Aztori?..non ho lasciato il mio commento subito, volevo rifletterci ancora un po'.Cercavo una risposta, ma mi sono ritrovata a pormi un altra domanda: MA SE AVESSI AVESSI AVUTO LA AZTORI IN CLASSE..SAREI STATA CAPACE DI PENSARE PER LEI UN PROGETTO DI VITA "FATTA CON I PIEDI"? Ovviamente non posso darmi una risposta, ma l'idea di non poter essere all'altessa mi spaventa!

    https://www.youtube.com/watch?v=n5VbFfjSm_0&feature=related
    che gioia di vivere...
    giuseppa passaro
    giuseppa passaro


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 09.12.10

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  giuseppa passaro Sab Dic 11, 2010 1:13 pm

    che dire...è davero una ragazza straordinaria e con una forza di volontà incredibile!Sicuramente guardando questo video la prima cosa che mi è venuta in mente è MAI ARRENDERSI NELLA VITA!Poi però riflettendo ho pensato che se non hai qualcuno che ti stia vicino e ti dia la forza di combattere allora credo che nn basti affatto la forza di volontà!
    luciapalmieri
    luciapalmieri


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 11.12.10
    Età : 36
    Località : sparanise (CE)

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  luciapalmieri Sab Dic 11, 2010 2:25 pm

    una delle parole che mi hanno colpito della danzatrice e pittrice Simona Atzori è:"i veri limiti esistono in chi ci guarda"!. Ho notato che il più delle volte sono proprio le persone disabili ad avere una grande spinta e una grande forza di animo.è una ragazza speciale, un grande esempio di VITA!!!.
    Mercogliano Veronica
    Mercogliano Veronica


    Messaggi : 34
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Località : Napoli

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Mercogliano Veronica Sab Dic 11, 2010 2:39 pm

    Maria Domenica Dongiacomo ha scritto:
    valentina carbone ha scritto:Sembrerà strano ma il video di Simona mi ha dato forza!La sua volontà di andare oltre qualunque handicap, di superare gli ostacoli (fisici e mentali), di combattere per ciò che si desidera è stato per me fonte di inspirazione.

    ha fatto lo stesso effetto anke a me... è strano come noi "normodotati" dobbiamo essere in un certo senso incoraggiati e motivati da persone ke hanno molte piu difficoltà di noi... loro cercano il lato positivo delle cose, noi sempre il lato negativo...

    è proprio vero!!! abbiamo perso la capacità di apprezzare l'ARCOBALENO DELLA VITA....non percepiamo piu' le sfumature...siamo travolte dal bianco o dal nero, felicità o tristezza....
    Mercogliano Veronica
    Mercogliano Veronica


    Messaggi : 34
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Località : Napoli

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Mercogliano Veronica Sab Dic 11, 2010 2:49 pm

    michela esposito ha scritto:
    alessandra.golia ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=2nwxGOBIsYY
    https://www.youtube.com/watch?v=VSlqRGo-92A

    Ecco incollati i link dei due video che intendevo proporre e che, diciamo, si riallacciano un pò al video presentato su Simona Atzori. Spero vi piacciano e soprattutto vi facciano riflettere anche su casi come quello di Imma che, da normodotata e già promessa del nuoto internazionale, si è trovata a mettersi in discussione e a rimettersi in gioco vincendo non solo un oro olimpico ma soprattutto vincendo contro la sua "disabilità!"

    grazie per i video...
    quando Imma dice "disabile..ma che riesce a fare tutto.." secondo te che intende? una disabile fortunata???..
    Il caso della Aztori mi sembra molto più difficile "da gestire", però le riflessioni che compiono Aztori e Cerasulo sono le stesse. Allora forse se sperimentassimo anche in minima parte sulla nostra pelle cosa si prova..riusciremmo a capire meglio anche noi..

    Michela hai detto una grande verità: solo quando sperimentiamo personalmente le cose riusciamo a coglierne il vero significato e le diverse emozioni che si provano nel viverlo. Quando siamo "spettatori" non facciamo alcuna esperienza, non ci lasciamo coinvolgere ma contiuamo a lasciarci travolgere dai nostri frenetici ritmi incuranti degli altri...gli "altri" che, giorno dopo giorno, restano sempre di piu' ai margini delle nostre vite!
    .....è tempo di cambiare!
    avatar
    m.rosaria buongiorno


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 11.12.10

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  m.rosaria buongiorno Sab Dic 11, 2010 3:01 pm

    sono rimasta senza parole nel vedere la forza straordinaria di questa ragazza che nonoste un limite cosi forte fisico ha seguito e lottato per il suo sogno. Forse la vita sceglie le prove più dure per persone davvero straordinarie .. e lei lo è!! davvero ha tutta la mia stima vedendo con quanto coraggio ha affrontato tutto..è vero spesso i limiti sono negli occhi di chi guarda
    Mercogliano Veronica
    Mercogliano Veronica


    Messaggi : 34
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Località : Napoli

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Mercogliano Veronica Sab Dic 11, 2010 3:10 pm

    federica mincione ha scritto:"I limiti sono in chi ci guarda" Nell'immaginario collettivo non ci si aspetta di vedere una persona senza braccia. Simona non ha gli arti superiori eppure è capace di fare tutto riuscendo ad avere una vita non solo normale e serena ma molto di più e cioè felice! Dovrebbe essere per noi un esempio da seguire, ci dà un insegnamento molto importante: "Se vogliamo esprimere ciò che siamo, non c'è limite che tenga"! Tante volte ci scoraggiamo, io per prima, lamentandoci delle cose più futili; dovremmo invece pensare che siamo fortunati perchè siamo facilitati, rispetto ad altre persone che devono faticare più di noi per raggiungere i loro obiettivi. Ciò che mi colpisce di questa ragazza è proprio il suo amore per la vita che riesce a trasmetterci in ogni cosa che dice o fa; è la sua forza di volontà che le ha permesso di non arrendersi e avere tante soddisfazioni!! E' molto bello vedere anche come spesso la fede aiuta a superare le difficoltà; lei dice: "Il Signore mi ha disegnata così, mi piace pensare che nn mi abbia tolto niente"! Tutti dovremmo imparare da lei a goderci la vita così come ci è stata regalata!
    ps è stupendo vederla ballare!!!

    Fede non abbiamo avuto molto tempo per discutere insieme della prima lezione ma gia' sapevo che leggendo il tuo messaggio mi sarebbe nato un gran sorriso in volto...abbiamo pensato la stessa cosa! ..cioè che troppe volte non ci rendiamo conto della nostra fortuna,anzi,pensiamo sempre che ci manchi qualcosa! Hai ragione tu quando dici che dobbiamo imparare a goderci la vita che Dio ci ha donato ma aggiungerei pensando anche agli "altri", con meno egoismo e piu' solidarietà! Smile
    avatar
    fiore mariaolimpia


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 44
    Località : Montesarchio

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  fiore mariaolimpia Sab Dic 11, 2010 3:28 pm



    Ha una grande forza d'animo e un grande coraggio. I limiti nella vita sono quelli che noi ci creiamo e sono solo relativi. Mi ha emozionato molto vedere il suo video!E' una donna virtuosa e straordinaria che deve presa come monito per tutti coloro che si abbattano e non reagiscono alle difficoltà a cui la vita continuamente ci sottopone!
    avatar
    Immacolata Del Sorbo


    Messaggi : 10
    Data di iscrizione : 11.12.10

    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Immacolata Del Sorbo Sab Dic 11, 2010 3:53 pm

    "I veri limiti esistono in chi ci guiarda" questa frase è una lezione di vita per tutti. Si deve essere grati di ciò che si ha e imparare a sfruttarlo al meglio per raggiungere i propri obiettivi. Ciò che mi ha colpito di Simona è il suo rapporto con la fede, non è arrabiata per quello che non ha, ma è grata per quello che ha.

    Contenuto sponsorizzato


    lab. Atzori - Pagina 4 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 2:18 pm