Psicopedagogia d.ling. Briganti 2010

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Psicopedagogia d.ling. Briganti 2010

"Stanza di lavoro della classe" Forum didattico a cura di Floriana Briganti - corso di Psicopedagogia dei linguaggi, att. didattica aggiuntiva Suor Orsola Benincasa Napoli


+193
puca anna
angela nebiante
boemioanna
Lucia Castellano
denise di rubba
teresa caruso
Martina Inserra
ANGELA MARTINO
giovannafrondella
giulianaguariniello
clara esposito
oly89
valeria trabattoni
Rossella Pascarella
Angela Serra
giuseppe
Maria Libera Di Luca
maria benadduce
rosa de rosa
idagiovannettone
laura.santopaolo
caprio carmela
filomena iacono
DI LEONE ILARIA
viviana bonelli
sonia palmieri
francesca
MURANO FULVIO
simona.malinconico
Emanuela Nespoli
Daniela Massesio
assisani patrizia
alessiadipalma
Clelia Pentella
valentina cammarota
Danila Riello
TAGLIALATELA ASSUNTA
annamaria loreto
marzia
maria carmen cangiano
Maria Severino
idadragone87
Marilena Fevola
Raffaele Quaresima
Antonella Raimondo
anna fornaro
Luciana.Palumbo
maddalena costanzo
*maria di santo*
claudia esposito
imparato.ilaria
Luigi Migliaccio
Alessandra De Vita
paciello margherita
rosa nebiante
Anna Cascone
altragiulia
fortuna arpaia
Vincenzo Cantiello
roberta panaro
Stef Baiano
Maria Rosaria Antignano
Elena Iacomino
Maria di Nuzzo
marica della vecchia
Anna Cozzuto
foglia carmelinda
Costanzo Rosaria
Valeria Orefice
Francesco Di Sciorio
luisa.fucito
sonia.danima
Maria Michela Oliviero
Serao Concetta Letizia
Amalia Di Tella
Bilancio Angela
Maddalena Cefariello
panaro antonietta
FILOMENA BARRACCA
Carmela Capasso
raffaella santopaolo
filomena sabatino
ivana nugnes
FilomenaFabozzi
teresacarrella
AmeliaScalzone
Maria Rella
antonia imparato
alessandra balestrieri
anna rita perone
luisa di donato
Falco Giovanna
Eliana Palmiero
Angela Ranucci
ester.iorio
Chiara Mirarchi
Barbara Morra
giuseppina iavazzo
Fasulo Anna
dongiacomo vittoria
nadia montuori
raffaela della corte
Filomena Di Dato
ANNARITA DI DOMENICO
raffaella guarino
*Anna Maria D'Agostino*
operosonicolina
di iorio antonella
AngelaMolinari
Immacolata Del Sorbo
fiore mariaolimpia
m.rosaria buongiorno
luciapalmieri
giuseppa passaro
michela esposito
Mazzola Maria
Mariarosaria Sgariglia
di gregorio patrizia
daniela aversano
marianna biffaro
ImpagliazzoErsilia
annalisa palumbo
Tonia Falanga
carmen amodio
PellegrinoDomenica
giusi russo
Renata Perna
Rosa Sgariglia
Elena Avolio
orsolina dell'aversano
mariarosaria mazzariello
maria vellucci
Antonella Ariante
Roberta De Lucia
jessica
ACCARDO ASSUNTA VIVIANA
giusy
margherita molitierno
annapaola paduano
giulia allocca
valeria posa
Vincenza D'Amodio
clementina spiaggia
Di Chiara Maria
Maria Domenica Dongiacomo
Rosa Di Nitto
emanuela v. iadicicco
marianna basile
Gabriella Accardo
giovanna arpaia
valentina carbone
simona.corrado
rosadagostino
vincenzaromano
Annalisa Fulco
Mercogliano Veronica
alessio pascarella
mariacannavale
Andreina Russolillo
assunta marchesano
teodolinda natale
Settembre Patrizia
Ida D'Onofrio
Maria Marchese
Del Prete Melania
daniele robledo
smaldonesimona
maria d'elia
Marialuisa D'Onofrio
morettaanna
federica mincione
Tamburrino Rosaria
mariagnese ranieri
leandra mellino
martinad'alise
giulia.scotto
Valeria Iaquinto
Maria Cristina Mezzacapo
AcamporaLoredana
natale maria
catia.pacifico
paola affinito
fabrizio.s.liberati
tiziana capuozzo
Alessandra_Mormone
virginiaIacono
maria esposito
Silvia Nardi
alessandra.golia
Mariateresa Schiavone
Maria Luisa C. Borrata
annaditota
Admin
197 partecipanti

    lab. Atzori

    avatar
    rosa nebiante


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 15.12.10

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  rosa nebiante Gio Dic 16, 2010 7:53 pm

    <<Mi sono sempre trovata molto bene in tutti i paesi in cui ho viaggiato e soprattutto in Canada dove ho studiato all'università e mi sono trovata particolarmente bene, soprattutto da un punto di vita sociale. Ho trovato una socialità molto alta che mi ha dato la possibilità di fare molte più cose e di rendermi conto di quanto sia più semplice vivere in un paese dove "l'accessibilità" è un traguardo quasi completamente raggiunto. Portando all'estero la mia arte, sia la pittura che la danza, ho avuto sempre molte soddisfazioni e una risposta emotiva molto forte, senza sostanziali differenze forse solo una più ampia apertura mentale nei confronti di quel qualcosa di "speciale" che mi caratterizza.>> (intervista di G.Barretta)

    non conoscevo Simona Atzori, e prima di parlare di lei ho voluto vedere qualcosa in più......
    il video in aula mi aveva lasciatra molto perplessa: come fa? dove la trova tanta forza?
    è incredibile, e soprattutto ammirabile, la sua serenità
    Silvia Nardi
    Silvia Nardi


    Messaggi : 46
    Data di iscrizione : 09.12.10

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Silvia Nardi Gio Dic 16, 2010 8:22 pm

    con la meravigliosa musica di Giovanni Allevi

    https://www.youtube.com/watch?v=YYMsy9Ipo-M
    paciello margherita
    paciello margherita


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 15.12.10
    Età : 36

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  paciello margherita Gio Dic 16, 2010 9:11 pm

    Dopo la visione del video sono giunta alla conclusione che Simona è la testimoniza del famosissimo aforismo "NULLA E' IMPOSSIBILE". Sono riamsta sorpresa della forza d'animo e la naturalezza che questa ragazza possiede nell'esprimersi con il proprio corpo anche senza le braccia.Per me Simona è il coraggio, la forza, e la grinta in persona.
    Alessandra De Vita
    Alessandra De Vita


    Messaggi : 33
    Data di iscrizione : 15.12.10
    Età : 36

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Alessandra De Vita Gio Dic 16, 2010 10:17 pm

    "Nulla è impossibile!! I veri limiti esistono in chi ci guarda..."E' proprio così. Non ci rendiamo conto di ciò che abbiamo, di quanto molte volte ci arrendiamo dinanzi agli eventi futili, pur avendo ogni possibilità per affrontarli. Cadiamo con facilità nello sconforto! E invece dovremmo "imparare" più spesso da persone come Simona Atzori...grande insegnamento di vita! Ho rivisto il video ancora diverse volte, l'ho mostrato ai miei genitori, i quali increduli non hanno potuto fare altro che ammirare in silenzio la grande forza d'animo di Simona.
    avatar
    maria d'elia


    Messaggi : 35
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Località : visciano

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty lab.Simona Atzori

    Messaggio  maria d'elia Ven Dic 17, 2010 7:52 am

    Tale video è proprio un esempio di vita da prendere come modello .Atzori non ha un immagine di sè disabile,lei non si è fermata a guerdarsi con gli occhi del disabile siamo noi altri che ci soffermiamo a guardare quei limiti che lei non vede:"il limite sta negli occhi di chi mi guarda".
    Ha una mente che va oltre le barriere culturali ,modificando il suo corpo da inerme ad attivo adattandolo nel suo spazio e nel suo tempo realizzando il suo "progetto di vita "progettato sicuramente grazie anche ad una solida famiglia.E esempio che nella vita nulla è impossibile basta volerlo.
    Luigi Migliaccio
    Luigi Migliaccio


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 15.12.10
    Età : 39

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Luigi Migliaccio Ven Dic 17, 2010 8:41 am

    La domanda che mi pongo è la seguente: a Simona gratifica la grande considerazione che gli altri hanno del suo saper ballare?? Se fosse stata normodotata sarebbe stata altrettanto brava?? ma è brava?? Con queste parole non voglio essere cinico ma voglio solo cercare di mettermi nei suoi panni e cercare di capire se gli altri guardano tutto con un velo di solidarietà. è ovvio che la sua forza e la sua grinta fanno scomparire gli handicap che effettivamente limitano notevolmente la sua vita.
    Si può apprezzare anche l'amore per la vita che dimostra col suo viso, sguardo che non ritrovo in molte persone..
    avatar
    imparato.ilaria


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 10.12.10

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  imparato.ilaria Ven Dic 17, 2010 10:27 am

    E' assolutamente straordinario ciò che questa donna riesce a fare, ma sopratutto la sua positività e il suo modo di vivere la vita, è l'esempio vivente che nella vita non esistono limiti!noi non possiamo fare altro che imparare da lei, le difficoltà che superano persone disabili sono difficoltà che noi normodotati non vivendole non possiamo neanche lontanamente capire,credo che la loro vitalità, e in questo caso il suo amore per la danza, sia la spinta necessaria che riesce a farle superare qualsiasi limite anche fisico come non avere le braccia.
    claudia esposito
    claudia esposito


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 16.12.10
    Età : 38

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  claudia esposito Ven Dic 17, 2010 10:59 am

    "E' importante non lasciare agli altri la possibilità di vedere dei limiti che tu non senti di avere..." Queste sono le parole di Simona Atzori che mi hanno maggiormente colpita.. da queste si evince la forza e il coraggio che questa donna ha. Io l'ammiro, è davvero un esempio per tutti! E lei sarebbe la disabile?? Cosa le manca? Fa tutto! Guida, dipinge, danza, usa il pc...
    "Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli!"
    avatar
    fabrizio.s.liberati


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Località : napoli

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  fabrizio.s.liberati Ven Dic 17, 2010 2:37 pm

    non so voi ma mi viene da ridere vedendo che italia 1 manderà in onda un programma chiamato invincibili e la prima puntata è dedicata proprio a lei Very Happy
    *maria di santo*
    *maria di santo*


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 14.12.10
    Età : 36
    Località : aversa

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  *maria di santo* Ven Dic 17, 2010 6:49 pm

    Il video mostrato ha suscitato non poco interesse, e stupore, e continuamo ancora a chiamarli diversamente abili? forse i veri diversamente abili a livello mentale siamo noi che pensiamo che gli ostacoli possano fermarci.
    Questa donna con la sua forte testimonianza ha sfidato i suoi limiti, andando oltre il proprio corpo.
    Non si è arresa pur non avendo le braccia, vive una vita piu che soddisfacente ed è una famosa ballerina e pittrice....! i suoi piedi che utilizza al posto delle mani sono la sua forza e non rinnega la sua immagine, anzi afferma che il Signore l'ha creata cosi perche cosi nel progetto di Dio era Simona.
    Non poteva esprimere parole piu belle che riflettono sicuramente uno stato interiore sereno e felice.
    La mia stima piu profonda è tutta verso questa splendida persona!
    avatar
    teodolinda natale


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 09.12.10

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  teodolinda natale Ven Dic 17, 2010 8:06 pm

    Simona Atzori ci da un grande esempio di resilienza.
    paciello margherita
    paciello margherita


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 15.12.10
    Età : 36

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  paciello margherita Ven Dic 17, 2010 8:56 pm

    La sua forza è veramente straordinaria come straordinario è il suo talento!Un punto di riferimento per molte persone,non solo per i disabili,e una fonte di energia inesauribile da cui tutti dovremmo attingere.
    Maria Domenica Dongiacomo
    Maria Domenica Dongiacomo


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Età : 35
    Località : San Marcellino

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Maria Domenica Dongiacomo Ven Dic 17, 2010 10:58 pm

    fabrizio.s.liberati ha scritto:non so voi ma mi viene da ridere vedendo che italia 1 manderà in onda un programma chiamato invincibili e la prima puntata è dedicata proprio a lei Very Happy

    non mi è venuto da ridere proprio... ma sorridere, xke prima della proiezione in aula non conoscevo qst donna, adesso invece la conosco, attraverso i video su youtube, interviste, leggendo su siti internet, e devo ammettere ke sn proprio curiosa di vedere il programma! Very Happy
    Maria Domenica Dongiacomo
    Maria Domenica Dongiacomo


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Età : 35
    Località : San Marcellino

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Maria Domenica Dongiacomo Ven Dic 17, 2010 11:08 pm

    Luigi Migliaccio ha scritto:La domanda che mi pongo è la seguente: a Simona gratifica la grande considerazione che gli altri hanno del suo saper ballare?? Se fosse stata normodotata sarebbe stata altrettanto brava?? ma è brava?? Con queste parole non voglio essere cinico ma voglio solo cercare di mettermi nei suoi panni e cercare di capire se gli altri guardano tutto con un velo di solidarietà. è ovvio che la sua forza e la sua grinta fanno scomparire gli handicap che effettivamente limitano notevolmente la sua vita.
    Si può apprezzare anche l'amore per la vita che dimostra col suo viso, sguardo che non ritrovo in molte persone..

    effettivamente, quando la vedo danzare, non guardo i passi ke fa, come osserverei una ballerina normodotata, ma vedo la sua felicità nel farlo, la sua forza, la sua passione... Io la guardo con occhi diversi rispetto alle altre ballerine, ma è solo xke mentre la guardo penso... "che grande forza d'animo ha questa donna nonostante la sua difficoltà"... e la ammiro xke mettendomi nei suoi panni mi sarei creata una marea di problemi, mi sarei sentita diversa, mi sarei isolata dal mondo x non essere vista diversa!!
    Roberta De Lucia
    Roberta De Lucia


    Messaggi : 36
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 36

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Roberta De Lucia Sab Dic 18, 2010 9:45 am

    Elena Iacomino ha scritto:
    marika della vecchia ha scritto:
    Anna Cozzuto ha scritto:non posso fare a meno di pensare, almeno per un attimo a come avrei reagito se fossi nata senza braccia. A volte ci affaniamo per cose stupide e futili quando, invee, ci sono queste persone che ti dimostrano come è importante reagire alla vitanonostante tutte le difficoltà.

    Esattamente...hai perfettamente ragione..a noi basta poco per demotivarci e disperarci per cose cosi futili...ed invece a loro che amano la vita per quello che è e soprattutto per quello che gli ha regalato basta ancor di meno per essere felici!Sono un esempio più che valido.

    Sono d'accordo con le ragazze .. ogni giorno ci lamentiamo per piccole sciocchezze e invece dobbiamo riflettere di più sul senso della vita e della grande straordinaria fortuna che abbiamo ricevuto.

    Anna io non c ho proprio pensato a come avrei vissuto se non avessi avuto le braccia ... e mi rendo conto che la mia mente si rifiuta di pensarlo ... LA VITA è UN DONO MERAVIGLIOSO e grazie a questa esperienza che condivido con voi riesco a riflettere di più sul senso della VITA!
    avatar
    fabrizio.s.liberati


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 09.12.10
    Località : napoli

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  fabrizio.s.liberati Sab Dic 18, 2010 12:26 pm

    Maria Domenica Dongiacomo ha scritto:
    fabrizio.s.liberati ha scritto:non so voi ma mi viene da ridere vedendo che italia 1 manderà in onda un programma chiamato invincibili e la prima puntata è dedicata proprio a lei Very Happy

    non mi è venuto da ridere proprio... ma sorridere, xke prima della proiezione in aula non conoscevo qst donna, adesso invece la conosco, attraverso i video su youtube, interviste, leggendo su siti internet, e devo ammettere ke sn proprio curiosa di vedere il programma! Very Happy

    LA RISATA CHE MI E' NATA E' PERCHE' IL DESTINO E' IRONICO. NESSUNO DI NOI LA CONOSCEVA A QUESTA RAGAZZA ED ORA CHE ABBIAMO VISTO I SUOI VIDEO VEDERE UNO SPECIALE SU DI LEI MI HA CREATO UN SORRISO
    AcamporaLoredana
    AcamporaLoredana


    Messaggi : 33
    Data di iscrizione : 09.12.10

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  AcamporaLoredana Sab Dic 18, 2010 2:25 pm

    lo speciale dedicato a lei così come tutti i servizi televisivi che vanno in onda dovrebbero sensibilizzare il pubblico italiano...ma purtroppo spesso si perde tempo a guardare sciocchezze senza capire il valore di determinati servizi e programmi di approfondimento!!
    avatar
    Anna Cozzuto


    Messaggi : 28
    Data di iscrizione : 15.12.10

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Anna Cozzuto Sab Dic 18, 2010 3:05 pm

    Io voglio imparare ad essere speciale come loro, che vedono l realtà in maniera più profonda perchè sanno che non c'è tempo da perdere! tante volte ho pensato che il mondo mi stesse cadendo addosso, ma non ho avuto la percezione di persone che come loro vanno oltre allle vere cose gravi.
    Silvia Nardi
    Silvia Nardi


    Messaggi : 46
    Data di iscrizione : 09.12.10

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Silvia Nardi Sab Dic 18, 2010 4:03 pm

    Luigi Migliaccio ha scritto:La domanda che mi pongo è la seguente: a Simona gratifica la grande considerazione che gli altri hanno del suo saper ballare?? Se fosse stata normodotata sarebbe stata altrettanto brava?? ma è brava?? Con queste parole non voglio essere cinico ma voglio solo cercare di mettermi nei suoi panni e cercare di capire se gli altri guardano tutto con un velo di solidarietà. è ovvio che la sua forza e la sua grinta fanno scomparire gli handicap che effettivamente limitano notevolmente la sua vita.
    Si può apprezzare anche l'amore per la vita che dimostra col suo viso, sguardo che non ritrovo in molte persone..


    forse vuoi dire che la gente la apperezza di più come "disabile ballerina" che come "ballerina vera e propria" e forse lei vorrebbe essere trattata come gli altri!!??
    Silvia Nardi
    Silvia Nardi


    Messaggi : 46
    Data di iscrizione : 09.12.10

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Silvia Nardi Sab Dic 18, 2010 4:06 pm

    Maria Domenica Dongiacomo ha scritto:
    Luigi Migliaccio ha scritto:La domanda che mi pongo è la seguente: a Simona gratifica la grande considerazione che gli altri hanno del suo saper ballare?? Se fosse stata normodotata sarebbe stata altrettanto brava?? ma è brava?? Con queste parole non voglio essere cinico ma voglio solo cercare di mettermi nei suoi panni e cercare di capire se gli altri guardano tutto con un velo di solidarietà. è ovvio che la sua forza e la sua grinta fanno scomparire gli handicap che effettivamente limitano notevolmente la sua vita.
    Si può apprezzare anche l'amore per la vita che dimostra col suo viso, sguardo che non ritrovo in molte persone..

    effettivamente, quando la vedo danzare, non guardo i passi ke fa, come osserverei una ballerina normodotata, ma vedo la sua felicità nel farlo, la sua forza, la sua passione... Io la guardo con occhi diversi rispetto alle altre ballerine, ma è solo xke mentre la guardo penso... "che grande forza d'animo ha questa donna nonostante la sua difficoltà"... e la ammiro xke mettendomi nei suoi panni mi sarei creata una marea di problemi, mi sarei sentita diversa, mi sarei isolata dal mondo x non essere vista diversa!!



    IO QUANDO LA GUARDO PENSO A 1 ALTRA FORMA DI ARTE!!
    Roberta De Lucia
    Roberta De Lucia


    Messaggi : 36
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 36

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Roberta De Lucia Dom Dic 19, 2010 9:18 am

    Anna Cozzuto ha scritto:Io voglio imparare ad essere speciale come loro, che vedono l realtà in maniera più profonda perchè sanno che non c'è tempo da perdere! tante volte ho pensato che il mondo mi stesse cadendo addosso, ma non ho avuto la percezione di persone che come loro vanno oltre allle vere cose gravi.

    é vero Anna.. e quante volte percepiamo questi uomini SPECIALI come esseri inferiori mostrandoci con un senso di pietà ... forse sono loro che dovrebbero guardare noi così?! Esiste un divario notevole tra il nostro modo di pensare la vita e il loro ... e io preferisco il LORO!
    avatar
    maddalena costanzo


    Messaggi : 27
    Data di iscrizione : 15.12.10
    Età : 47

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  maddalena costanzo Dom Dic 19, 2010 4:39 pm

    Conoscevo già la storia di Simona Atzori, mi è capitato più volte di vedere i suoi balletti e di ammirare alcuni suoi quadri ed ogni volta come la prima,resto senza parole e suscita in me tanta ammirazione. Come alle mie colleghe, ciò che più sorprende è la forza di volontà, la serenità ed in particolar modo la luce che traspare dai suoi occhi, ha trovato nell'arte e nella danza due modi per esprimere ciò che realmente è UNA PERSONA VERAMENTE SPECIALE, un'esempio da imitare, perchè con il suo pensiero, il suo modo di fare, è riuscita a superare i propri limiti ed è andata ben oltre le reali potenzialità di tanti normodotati.
    avatar
    daniela aversano


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 10.12.10
    Età : 37
    Località : frignano

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  daniela aversano Lun Dic 20, 2010 12:45 pm

    VORREI SEGNALARE CHE DOMANI MARTEDI 21/12/2010 SU ITALIA 1 CI SARA' UNA PUNTATA DEGLI INVINCIBILI un nuovo programma condotto da Marco Berry, che racconta le storie di persone comuni che hanno subito gravi traumi psico-fisici e che hanno saputo "rinascere", cominciando una nuova vita più forti di prima. In questo programma vi è anke Simona Atzori, guardatelo.........
    nella pubblicità si sente questa poesia, che io già conoscevo:
    E' una poesia di William Ernest Henley.

    "Dal profondo della notte che mi avvolge
    buia come il pozzo più profondo che va da un polo all’altro,
    ringrazio gli dei chiunque essi siano
    per l'indomabile anima mia.

    Nella feroce morsa delle circostanze
    non mi sono tirato indietro né ho gridato per l’angoscia.
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    il mio capo è sanguinante, ma indomito.

    Oltre questo luogo di collera e lacrime
    incombe solo l’orrore delle ombre
    eppure la minaccia degli anni
    mi trova, e mi troverà, senza paura.

    Non importa quanto sia stretta la porta,
    quanto piena di castighi la vita.
    Son Io il signore del mio destino.
    Son Io il capitano dell'anima mia."

    Siamo noi a decidere se lottare o no, siamo noi gli artefici del nostro destino............

    altragiulia
    altragiulia


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 11.12.10

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  altragiulia Mar Dic 21, 2010 11:58 am

    "Invincibili", un nuovo programma condotto da Marco Berry, che racconta le storie di persone comuni che hanno subito gravi traumi psico-fisici e che hanno saputo "rinascere", cominciando una nuova vita più forti di prima. i nuovi protagonisti di "Invincibili": "eroi positivi" dei nostri giorni, sono persone che hanno ricevuto dalla vita dei colpi molto forti ma che, dopo un periodo di grande difficoltà, si sono rialzati e hanno affrontato il trauma subito come una sfida. Una sfida da vincere per raggiungere nuovi traguardi: obiettivi mai pensati, che ora rappresentano una valida ragione di vita. Per i protagonisti di Invincibili nessuno traguardo è impossibile da raggiungere, nonostante abbiano incontrato sul proprio cammino ostacoli apparentemente insormontabili. la trasmissione andrà in onda stasera e tra i protagonisti c'è anche la Atzori.
    che coincidenza!!!
    avatar
    Luciana.Palumbo


    Messaggi : 4
    Data di iscrizione : 11.12.10

    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Luciana.Palumbo Mar Dic 21, 2010 2:24 pm

    'i limiti sono negli occhi di chi ci guarda'...è verissimo, i limiti sono quelli che ci poniamo e che ci vengono posti..Ammiro la forza di Simona Atzori perchè credo sinceramente che nella sua situazione non avrei avuto la sua stessa forza d'animo...

    Contenuto sponsorizzato


    lab. Atzori - Pagina 8 Empty Re: lab. Atzori

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 3:34 am